Recovery, Bonomi: per Italia riforme “vera sfida”

Recovery, Bonomi: per Italia riforme “vera sfida”
QuiFinanza INTERNO

editato in: da. (Teleborsa) – L’industria italiana è “pronta”, anzi è “all’avanguardia sui progetti della sostenibilità”, ma “la vera sfida è quella delle riforme”.

Secondo Bonomi “dobbiamo intervenire.

Sulla partecipazione delle donne al mondo del lavoro “siamo molto indietro“, ha detto che “prima della pandemia la partecipazione delle donne era 10 punti sotto.

Siamo i primi a dire che noi imprenditori dobbiamo far partecipare le donne al mondo del lavoro e avere una parità di retribuzione

Così il Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, intervenendo a un convegno sul Made in Italy e rispondendo a una domanda sul PNRR. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sul tema "la mediazione del presidente Draghi sia stata saggia ed equilibrata", ha aggiunto il numero uno di viale dell'Astronomia. Lo ha detto il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, intervenendo a "Forum in masseria" (AGI - Agenzia Italia)

Così il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, secondo cui “non è il momento dei distinguo”. L’appello e’ rivolto sia ai sindacati che al governo, naturali interlocutori di quel Patto sociale che, ricorda Bonomi, la Confindustria ha proposto da tempo: “già all’assemblea pubblica dell’associazione nel settembre dello scorso anno avevo lanciato un patto per l’Italia e anche nella relazione del governatore della Banca d’Italia ho ritrovato questo appello”. (Il Diario del Lavoro)

Milano, 8 giu. (Adnkronos) – “Una volta, è vero, il messaggio al Governo è stato ‘stupiteci’. Questa volta penso che dobbiamo allearci”. Lo dice il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, a un evento organizzato da Sole 24 Ore e Financial Time. (SardiniaPost)

Governo: Bonomi, 'questa volta dobbiamo allearci' - Sardiniapost.it

p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. € 500.000.007,00 int. (Mediaset Play)

«Si sta facendo un allarmismo ingiustificato – ha detto Bonomi – soprattutto se si considera che nelle manifatture abbiamo assunto, nel periodo da gennaio ad aprile, 120 mila lavoratori. Possiamo prevedere un aumento del Pil del 5%» (TarantoBuonaSera.it)

Quindi le aziende hanno anticipato per provvedimenti emergenziali ed oggi scopriamo che non ci sono le coperture. Spero che di fronte ad una notizia del genere arrivino rapidamente le coperture. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr