A Viareggio monopattini elettrici a noleggio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE ECONOMIA

Viareggio 29 aprile 2021 - Partirà domani 30 aprile a Viareggio (Lucca) il nuovo servizio di monopattini elettrici in sharing dell'azienda Bird, già presente in oltre 150 città nel mondo e 11 in Italia tra le quali Firenze.

Sarà possibile sbloccare il veicolo e avviare il noleggio inquadrando tramite app il Qr code visualizzato sul monopattino selezionato

Potranno usufruire del servizio di Bird gli utenti a partire dai 14 anni di età, per i quali è prevista l'obbligatorietà del casco fino ai 18 anni. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Una scommessa a due ruote. Nelle borgate e nei quartieri periferici, le traccia di questa rivoluzione a due ruote sono quasi del tutto invisibili. (BlogSicilia.it)

Anche a Marsala adesso i monopattini Segway di ultima generazione si possono noleggiare con una semplice App. Costo del servizio: 1 euro per lo sblocco del mezzo e 0,18 centesimi al minuto. (Itaca Notizie)

L’indagine ipotizza il reato di tentata frode in commercio nei confronti di ignoti perché i pm Maura Ripamonti e Eugenia Biancamaria Baj Macario, con il coordinamento dell’aggiunto Eugenio Fusco, ritengono che i reati siano ipotizzabili solo a carico dei venditori, che non sono stati ancora identificati, e non dei giganti dell’e-commerce che si limitano a mettere a disposizione le loro piattaforme. (Corriere della Sera)

Sul luogo dell'incidente è intervenuta la polizia municipale per i rilievi del caso Entrambe sono state accompagnate in ospedale per ulteriori accertamenti. (LivornoToday)

In base all’attuale normativa, si legge nel decreto di sequestro firmato dal gip Guido Salvini, i monopattini elettrici non devono superare una velocità massima 25 chilometri orari. Per il giudice sono «ciclomotori camuffati». (IL GIORNO)

E se da una parte è vero, per il giudice, che l’acquirente dovrebbe conoscere la normativa, «la materia è nuova e complessa» e «le indicazioni offerte dal venditore» tendono a fuorviarlo. «Possono circolare solo sulle strade urbane con un limite di velocità di 50 chilometri orari e sulle strade extraurbane solo se sia presente una pista ciclabile». (La Stampa)