"Scende l'età degli ospedalizzati"

RSI.ch Informazione ESTERI

Nell’arco di un mese siamo saliti dal minimo di una cinquantina di posti occupati a cento e stiamo salendo.

Il numero sale per fortuna lentamente e i letti occupati in cure intense restano una quindicina.

L’indicazione attuale è che le persone vaccinate restano soggette alle misure di protezione che tutte le persone seguono

Il numero delle persone ricoverate ogni giorno supera i dimessi e quindi è chiaro che il conteggio è positivo. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

nuovi casi positivi in Ticino sono 83. Si registra purtroppo anche un ulteriore decesso (ce ne sono stati tre nell'ultima settimana). (Ticinonline)

In sette Cantoni i casi sono diminuiti di più del 10% Secondo la tabella dell'UFSP, nel cantone italofono nella settimana in rassegna sono stati segnalati 167,9 nuovi casi su 100'000 abitanti. (Ticinonline)

I test del fabbricante elvetico sono disponibili da oggi nelle farmacie svizzere, ogni cittadino ha diritto a cinque test al mese che saranno pagati dalla collettività Inizia così il tutorial dell’Ufficio federale della sanità pubblica che spiega dettagliatamente come ci si può sottoporre al test fai da te della Roche per diagnostricare un’infezione da Sars-Cov-2. (Ticinonews.ch)

«Si potrebbe vaccinare di più», ma correndo dei rischi

Cinque test al mese gratuiti - L'alto interesse attorno al test fai-da-te è verosimilmente dovuto anche alla sua gratuità: ogni cittadino ha infatti diritto a cinque kit gratuiti al mese. Test Covid Caricamento in corso . (Ticinonline)

Nel corso delle ultime 24 ore sono stati trasmessi i risultati di 40’059 test, indica l’UFSP. I casi per 100’000 abitanti negli ultimi 14 giorni sono 280,16. (Ticinonews.ch)

Vaccini di cui, nei prossimi mesi, sono attese forniture nell'ordine di milioni di dosi (3 milioni in maggio e 3 milioni in giugno). «Ma se, per qualsiasi motivo, non fosse possibile somministrare la seconda dose di vaccino entro tre mesi, o addirittura questa venisse dimenticata, qualcuno dovrebbe assumersene la responsabilità (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr