Morto Laurent Cantet, regista della “Classe”

Morto Laurent Cantet, regista della “Classe”

Il regista e sceneggiatore francese Laurent Cantet, vincitore nel 2008 della Palma d’oro al Festival di Cannes con La classe, è morto di malattia a Parigi a 62 anni. Il regista, apprezzato per il suo cinema di impegno sociale, stava lavorando a un film dal titolo “L’apprenti”, che sarebbe dovuto uscire nel 2025. Nato a … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Nato a Melle il 15 giugno 1961, Cantet aveva vinto il Premio Jean Vigo nel 1995 con il cortometraggio Tous à la manif, per poi incantare pubblico e critica con Risorse umane (1999), César per la migliore opera prima, A tempo pieno (2001) e Verso il sud. (cinematografo.it)

Il regista Laurent Cantet in un momento di relax sul set di Ritorno a L'Avana Il mondo del cinema in lutto. Ieri 25 aprile 2024 si è diffusa la notizia del decesso di Laurent Cantet. Il regista francese, Palma d'Oro a Cannes nel 2008 per La classe - Entre les murs, è morto all'età 63 anni in seguito a una malattia. (Movieplayer)

I suoi genitori lavoravano nella scuola. Era nato a Melle, in Nuova Aquitania, l'11 aprile 1961. (Vanity Fair Italia)

È morto Laurent Cantet, il regista francese premiato al Festival di Cannes aveva 63 anni

Cantet aveva vinto la Palma d'Oro nel 2008 per il film La classe e attualmente stava lavorando a un progetto cinematografico, intitolato The Apprentice, che sarebbe dovuto uscire nel 2025. Il regista e sceneggiatore francese Laurent Cantet è morto ieri a Parigi all’età di 63 anni. (MYmovies.it)

La storia racconta una classe di una scuola del XX arrondissment parigino, una materia che nel cinema francese continua a essere centrale, e che il suo regista dimostrava di maneggiare con l’attenzione e la sensibilità necessaria a evitare stereotipi o semplificazioni. (il manifesto)

È morto Laurent Cantet, il regista francese premiato al Festival di Cannes nel 2008 aveva 63 anni. (Fanpage.it)