Vangelo di oggi: Giovanni 15,1-8 - Commento Papa Francesco

La Luce di Maria ESTERI

Chi rimane in me, e io in lui, porta molto frutto, perché senza di me non potete fare nulla.

Lo spunto del Vangelo del giorno 2 Maggio 2021, Domenica: “Voi siete già puri, a causa della parola che vi ho annunciato.

Ogni tralcio che in me non porta frutto, lo taglia, e ogni tralcio che porta frutto, lo pota perché porti più frutto.

È un bisogno reciproco, è un rimanere reciproco per dar frutto“

Se rimanete in me e le mie parole rimangono in voi, chiedete quello che volete e vi sarà fatto. (La Luce di Maria)

La notizia riportata su altri giornali

"Ma anche Gesù, come la vite con i tralci, ha bisogno di noi Sarà un mese - ha detto Bergoglio al Regina Caeli - una maratona di preghiere per la Chiesa birmana alla quale verrà dedicata un'Ave Maria del rosario quotidiano. (Rai News)

(LaPresse) – Sarà Papa Francesco ad aprire, il prossimo venerdì 14 maggio presso il Foyer dell’Auditorium della Conciliazione a Roma, la prima edizione degli Stati Generali della Natalità. Roma, 3 mag. (LaPresse)

– Sarà una “maratona” di preghiera per invocare dalla Madonna la fine della pandemia. I santuari del mondo si faranno promotori presso i fedeli, le famiglie e le comunità della recita del rosario per invocare la fine della pandemia e la ripresa delle attività sociali e lavorative. (Tropea e dintorni)

E “le potature” non sono mancate nella vita del nuovo Beato, che ha affrontato rinunce, debolezze e malattia. Esempio di carità. La terza parola richiamata dal sostituto per gli Affari generali della Segreteria di Stato è stata l’aggettivo “vera” associato alla vita (Vatican News)

(LaPresse) -Il Santo Padre arriverà alle ore 9.15 presso la struttura in via della Conciliazione per aprire l’incontro dedicato al destino demografico dell’Italia e del mondo. Un tema reso ancor più d’attualità dagli effetti drammatici della pandemia, che ha portato oltre un milione di famiglie povere in più nel Paese (LaPresse)

“Assicuro - afferma - il mio ricordo nella preghiera per le vittime di questa tragedia e per i loro familiari”. Il suo pensiero va anche alla beatificazione del fedele laico, José Gregorio Hernández Cisneros, all’Associazione Meter e al Movimento politico per l’unità. (Vatican News)