Gravina rieletto, 128 pagine di programma, la lettera d'intenti: "Ora la sfida più avvincente"

Milan News SPORT

Il numero uno della FIGC è stato rieletto alla guida del calcio italiano nell'Assemblea Elettiva che si è conclusa questo pomeriggio.

L’entusiasmo che ha sostenuto la mia candidatura nel 2018 non è andato disperso.

Centoventotto pagine di programma, La partita per il futuro è il manifesto del Gabriele Gravina pensiero.

Dare un significato concreto alla parola sostenibilità e riformare il sistema sono due azioni inscindibili e imprescindibili

Il primo tempo della partita per il rilancio del calcio italiano lo abbiamo giocato, adesso siamo pronti per giocare il secondo tempo, quello decisivo. (Milan News)

Ne parlano anche altri giornali

Ci attende una fase decisiva per le sorti del calcio nazionale: Nel prossimo quadriennio, attraverso le riforme, dovremo rendere il calcio più equo e sostenibile» Il Presidente del Cosenza Calcio si congratula con Gabriele Gravina, rieletto oggi alla presidenza della Federcalcio. (Cosenza Channel)

Non ho nulla da rimproverarmi e prendo atto del risultato ampio che ha portato all’elezione di Gravina - ha dichiarato il numero uno della LND Cosimo Sibilia al termine dell’Assemblea Federale. “Le partite si vincono e si perdono. (Tutto Lega Pro)

Gabriele Gravina resta il n. 1 della Figc. Mentre il rivale Cosimo Sibilia, […] (Il Fatto Quotidiano)

Gabriele Gravina, nato il 5 ottobre del 1953 a Castellaneta, laureato in Giurisprudenza, resta al timone della FIGC. Eletto il 22 ottobre del 2019, al primo scrutinio con il 97,20% dei voti, stavolta vince la corsa contro Cosimo Sibilia, numero uno della LND, col 73,45% delle votazioni. (Milan News)

Il presidente uscente ha ottenuto la riconferma con il 73,45% dei voti a favore e resterà in carica per i prossimi quattro anni. Battuto Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti. Gabriele Gravina è stato rieletto alla presidenza della Federazione Italiana Giuoco Calcio. (Juventus News 24)

Possiamo superare questi momenti concentrandoci solo sull'interesse del nostro Paese" L'augurio migliore che possiamo farci è quello di concentrarci il più possibile con tutte le nostre energie in un nuovo percorso di rilancio del nostro mondo sportivo". (Tutto Napoli)