Napoli, Spalletti e il nodo portiere: Ospina e Meret, ecco chi è più forte

ilmattino.it SPORT

L’unico dato in cui Ospina “batte” il compagno sono i passaggi effettuati nella metà campo avversaria (33% contro 24% di Meret).

Anche in questo Meret non sembra pagar dazio: la media di parate dell’italiano è di 3,4 per partita, mentre Ospina si ferma a 2,6

Davvero David Ospina ha un rendimento così superiore al compagno Meret nel gioco con i piedi?

Sempre, fino all’ultimo anno: è con Spalletti, infatti, che Ospina ha preso il sopravvento. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Meret. Chi sarà il vice Meret? Meret sembra ormai sempre più vicino al rinnovo mentre l'addio di Ospina appare sempre di più probabile. (CalcioNapoli24)

Senza un ripensamento di Ospina, si andrà dritti su Meret che poi sarà affiancato da un secondo esperto" L'edizione odierna del quotidiano Repubblica racconta cosa trapela dall'entourage del portiere friulano che ha solo un altro anno di contratto con il Napoli (CalcioNapoli24)

Una visita insieme alla compagna in dolce attesa che ha scatenato i tifosi, pronti ad accogliere l’argentino a Napoli. Napoli, le opzioni che arrivano dal mercato. Il Napoli, però, continua a scandagliare il mercato in caso di divorzio anche da Meret. (Napoli Calcio Live)

Corriere del Mezzogiorno: "Il Napoli apre la porta a Meret e aspetta Ciro". vedi letture. Il Napoli si concentra sulla questione rinnovi prima di far ripartire il mercato in entrata. (TUTTO mercato WEB)

La Repubblica evidenzia come potrebbero riaprirsi le discussioni tra le due parti per tentare un riavvicinamento: “Le sue condizioni (ingaggio da 3 milioni di euro) non sono state accettate dal Napoli che gli vorrebbe confermare il contratto attuale (1,8 milioni) per altre due stagioni. (Napoli Magazine)

Fiduciosa delle qualità del portiere, la società punterà sull'ex Spal per la nuova stagione, anche se la sua permanenza non è poi così scontata. Il suo futuro, infatti, non è così limpido e l'ipotesi cessione non è da scartare, soprattutto se non dovesse prolungare il suo contratto con gli azzurri. (CalcioNapoli1926.it)