Mes, Di Maio "Decideremo noi come e se dovrà passare la riforma" -

Sicilianews24 INTERNO

Gianroberto Casaleggio diceva che ‘quando c’e’ un dubbio, non c’e’ nessun dubbio’: e sul Mes i dubbi ci sono – aggiunge – Il Mes e’ quel fondo da cui uno Stato puo’ attingere in caso di difficolta’.

E questa sarebbe anche una cosa positiva, se solo nella riforma che si sta discutendo in Europa non ci fossero aspetti che in futuro rischiano di far finire l’Italia sotto ricatto.

(ITALPRESS) – “Decideremo noi come e se dovra’ passare questa riforma del Mes, che e’ una cosa seria e su cui gli italiani debbono essere informati accuratamente”. (Sicilianews24)

Su altri media

Si chiama Meccanismo europeo di stabilità, più noto come Mes o “Fondo salva-stati”, come è stato ribattezzato. Nonostante i due terzi degli italiani intervistati abbiano candidamente ammesso di non sapere bene di cosa si tratti, il Mes sta tenendo banco nel dibattito politico interno. (Kongnews)

Si trattava di un monologo, un video preparato e diffuso su tutti i canali social del Movimento 5 stelle, a freddo. E che continueranno a fare domani, senz’ombra di dubbio, nel silenzio complice degli indignati di oggi. (Corriere Quotidiano)

Il ‘grande gelo’ tra Luigi Di Maio e Giuseppe Conte. Il dato saliente di queste ultime ventiquattro ore è il grande gelo tra Luigi Di Maio e Giuseppe Conte. Luigi Di Maio. Di Maio prova a prendere le distanze da Matteo Salvini. (News Mondo)

Serve un intervento correttivo, decida Di Maio se vuole condividerlo con la maggioranza, o lasciare che il Parlamento si esprima liberamente». L’ultimatum è affidato alle parole del presidente dei senatori dem Andrea Marcucci che avverte l’alleato: «La riforma della prescrizione è nelle mani del presidente Conte, non certo delle veline del M5S. (Open)

Che le banche di tutti i Paesi, Italia compresa, devono essere aiutate in caso di difficoltà e che chi ha un conto corrente deve essere tutelato. E sfido chiunque, per quanto riguarda il sottoscritto, a provare il contrario. (Il Valore Italiano)

Luigi Di Maio, con un post su Facebook, si smarca dal presidente del Consiglio Conte che ieri in Parlamento ha sottolineato come tutti i ministri fossero a conoscenza del lavoro sul Mes ai tavoli europei. (LaPresse)