MES, Piero Sansonetti: "Il MES l'ha fatto il governo Salvini-Di Maio"

La7 INTERNO

dumping contrattuale, teniamo a precisare che la società SIRCE s.p.a., è estranea a detto fenomeno, avendo applicato alle proprie maestranze, come confermato dalla organizzazione sindacale di categoria, esclusivamente il contratto edile.

Ci scusiamo se quanto diffuso nel corso del servizio possa aver ingenerato confusione sul ruolo e sulla correttezza del suo operato.

Con riferimento al servizio “Poveri con il lavoro” andato in onda nel corso della puntata del 22.05.2019, durante il quale abbiamo affrontato il fenomeno del c. (La7)

Su altri giornali

Si chiama Meccanismo europeo di stabilità, più noto come Mes o “Fondo salva-stati”, come è stato ribattezzato. Il nuovo Mes include alcune novità sostanziali, come l’introduzione di un paracadute da 70 miliardi di euro per aiutare i paesi a risolvere le proprie crisi bancarie nel caso di carenze di fondi. (Kongnews)

“Gianroberto Casaleggio diceva che ‘quando c’e’ un dubbio, non c’e’ nessun dubbio’: e sul Mes i dubbi ci sono – aggiunge – Il Mes e’ quel fondo da cui uno Stato puo’ attingere in caso di difficolta’. (ITALPRESS) – “Decideremo noi come e se dovra’ passare questa riforma del Mes, che e’ una cosa seria e su cui gli italiani debbono essere informati accuratamente”. (Sicilianews24)

Si trattava di un monologo, un video preparato e diffuso su tutti i canali social del Movimento 5 stelle, a freddo. Ragion per cui sarebbe persino ingeneroso, adesso, prendersela con il solo Di Maio, che non fece altro che replicare, per l’ennesima volta, il copione di una campagna alimentata per mesi dal suo partito. (Corriere Quotidiano)

Che le banche di tutti i Paesi, Italia compresa, devono essere aiutate in caso di difficoltà e che chi ha un conto corrente deve essere tutelato. E sfido chiunque, per quanto riguarda il sottoscritto, a provare il contrario. (Il Valore Italiano)

Luigi Di Maio. Di Maio prova a prendere le distanze da Matteo Salvini. È bene chiarire che almeno formalmente Di Maio non è intenzionato a supportare la battaglia di Matteo Salvini. La riforma del Mes agita il governo, Luigi Di Maio contro Conte e il Partito democratico: “Il Movimento 5 Stelle continua ad essere l’ago della bilancia”. (News Mondo)

Per noi è un'esperienza chiusa, non è utile nè cambiarlo nè ripetere l'esperienza" ha detto il leader del Carroccio in conferenza stampa a Bruxelles. All'attacco dell'esecutivo va anche il leader della Lega Salvini: "Dal nostro punto di vista il Mes non è emendabile, è da bloccare e punto. (LaPresse)