Marani: “Gattuso non farà miracoli, ma con lui la Fiorentina può costruire”

Viola News SPORT

Io credo che sia uno con cui si può costruire.

La cosa che mi piace di Rino è che lui sia sempre cresciuto, si è sempre messo in discussione, è andato avanti, ha cercato di migliorarsi.

L'opinione di Marani sul nuovo allenatore della Fiorentina. Il noto giornalista di Sky Sport nonché Presidente della Fondazione Museo del Calcio Matteo Marani è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport di oggi: "Secondo me il fatto che Gattuso abbia un forte impatto mediatico è solo positivo. (Viola News)

Su altri media

I viola, del resto, sono in cerca di almeno un difensore, due se a partire fossero sia Pezzella che Milenkovic. (Viola News)

Così scrive La Nazione. E se la Fiorentina finanziariamente ha l’indice di liquidità migliore del campionato italiano, è altrettanto vero che dal 2019 al 2021 il bilancio è calato da 92 a 72 milioni, a fronte di un monte ingaggi che si avvicina ai 60. (Fiorentina.it)

Da Bakayoko a Hysaj fino a Politano, non si tratta di giocatori, in questo momento, nella lista della spesa viola La società viola sta trattando Sergio Oliveira, centrocampista portoghese classe 92, di proprietà del Porto, con l’obiettivo di diventare il grande colpo del centrocampo viola nel 4-2-3-1. (Labaro Viola)

Fiorentina, Vlahovic resta. QS-La Nazione: "E ora quattro acquisti per il decollo". vedi letture. Il QS-La Nazione in edicola questa mattina fa il punto sulla Fiorentina e sulle varie situazioni dei calciatori in rosa partendo da Dusan Vlahovic che andrà in ritiro a Moena e resterà sicuramente viola per un’altra stagione, è finito il tormentone sul mercato. (TUTTO mercato WEB)

Sicuramente in difesa, doveSembrano destinati entrambi a lasciare, portando nelle casse viola un piccolo tesoretto per il mercato. Il primo si è preso qualche giorno insieme a Gattuso per decidere di comune accordo, l’altro sarà valutato dal tecnico in sede di ritiro. (Calciomercato.com)

Tanto che proprio dalle indicazioni di Gattuso sta nascendo il mercato viola, che probabilmente non prevederà giocatori allenati altrove, come invece paventato nei casi di Hysaj o Politano, ma profili studiati e approfonditi, da inserire in un organico che verrà valutato nella sua interezza in ritiro. (Firenze Viola)