Fiorentina, la missione di Gattuso: accorciare subito il gap dall'Europa

Calcio News 24 SPORT

Se da subito vedremo, accorciare il gap dall’alta classifica però è il primo obiettivo che Rino si è posto

MONTELLA – Ricostruire la Fiorentina, perché questo andrà fatto, sarà un processo pluriennale, ma l’assalto all’Europa partirà fin da subito.

Il mercato e il campo daranno poi le sentenze definitive, ma la missione di Gattuso alla Fiorentina è chiara: riportare la squadra in Europa.

Nella testa del nuovo allenatore viola la missione è già ben chiara, riavvicinare subito la Fiorentina a posizioni che combaciano con la passione di Firenze (Calcio News 24)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’appuntamento fissato per il ritiro di Moena, a metà luglio, alimenta l’attesa di una piazza totalmente convinta dalla scelta della guida tecnica, e la ripartenza viola firmata Rino Gattuso non può che intrigare. (Firenze Viola)

Su La Nazione si parla della doppia realtà viola: dopo il sì di Gattuso il club ha ripreso quota, giocatori importanti accostati. E se la Fiorentina finanziariamente ha l’indice di liquidità migliore del campionato italiano, è altrettanto vero che dal 2019 al 2021 il bilancio è calato da 92 a 72 milioni, a fronte di un monte ingaggi che si avvicina ai 60. (Fiorentina.it)

Da Bakayoko a Hysaj fino a Politano, non si tratta di giocatori, in questo momento, nella lista della spesa viola Proprio nell’ottica di questo modulo, alla truppa viola servono come il pane due esterni molto forti. (Labaro Viola)

Fiorentina, Vlahovic resta. Le maggiori certezze sul mercato che verrà riguardano, per il momento, la linea mediana (TUTTO mercato WEB)

I viola, del resto, sono in cerca di almeno un difensore, due se a partire fossero sia Pezzella che Milenkovic. (Viola News)

La sensazione che sicuramente non rimarranno entrambi Sicuramente in difesa, doveSembrano destinati entrambi a lasciare, portando nelle casse viola un piccolo tesoretto per il mercato. (Calciomercato.com)