Sicilia: Musumeci, oggi potrebbe essere mia ultima visita

Sicilia: Musumeci, oggi potrebbe essere mia ultima visita
l'Adige INTERNO

Sembrano ormai sempre più probabili, infatti, le dimissioni anticipate di Musumeci per consentire l'election day il 25 settembre con l'accorpamento di regionali e Politiche.

L'aula dell'Ars è stata convocata per domani dal presidente Miccichè alle 11 con all'ordine del giorno "possibili comunicazioni del presidente della Regione"

Lo ha detto Nello Musumeci, presidente della Regione siciliana, rivolgendosi al sindaco di Terrasini, Giosuè Maniaci, alla giunta e ai consiglieri comunali con in testa il presidente del Consiglio, Marcello Maniaci durante la visita ufficiale di oggi nel comune alle porte di Palermo (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo dice la deputata siciliana di Forza Italia, Stafania Prestigiacomo. "Ringrazio Gianfranco Miccichè per le espressioni di stima nei miei confronti. (La Sicilia)

E lo fa, come era prevedibile, “spremendo” fino alle ultime ore il termine perentorio per far sì che si possa votare anche in Sicilia per le Regionali il 25 settembre, in concomitanza con le elezioni nazionali, nell’ambito del cosiddetto “Election Day”. (CorrierediRagusa.it)

A Nello Musumeci, governatore Siciliano uscente, resta dunque un solo giorno per sciogliere le riserve e decidere se mettere anticipatamente fine al suo mandato, seppur di poche settimane. Termine ultimo domani, 5 agosto 2022, per rassegnare le dimissioni e consentire ai siciliani di votare il nuovo presidente della Regione il prossimo 25 settembre, in concomitanza con le politiche 2022. (AMnotizie.it)

Musumeci convoca la giunta d'urgenza: dimissioni anticipate domani all'Ars

Ma Musumeci domani mattina ha già assunto impegni istituzionali. La road map delle dimissioni. Musumeci comunicherà agli assessori come intende procedere con queste dimissioni (BlogSicilia.it)

Elezioni regionali Sicilia 2022: il punto sulle candidature. La candidatura dell’ex ministro Stefania Prestigiacomo starebbe cominciando a prendere quota, ma la coalizione che attualmente governa la Sicilia non ha ancora trovato un accordo definitivo. (Normanno.com)

Ma da Palazzo d’Orleans filtra che non può essere quella l’ora X in cui Musumeci comunicherà ufficialmente le dimissioni. Dunque nella lettera Musumeci chiederà a Micciché di fissare la seduta per le sue dimissioni nel primo pomeriggio (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr