L'ambasciatore e il carabiniere: chi sono i due italiani uccisi in Congo

ilGiornale.it INTERNO

Ho accolto con sgomento la notizia del vile attacco che poche ore fa ha colpito un convoglio internazionale nei pressi della citta di Goma uccidendo l’Ambasciatore Luca Attanasio, il carabiniere Vittorio Iacovacci e il loro autista.

L'ambasciatore e l'autista - del quale non si conoscono ancora le generalità - sono morti assieme a Vittorio Iacovacci, carabiniere di 30 anni

L'ambasciatore Luca Attanasio e il carabiniere Vittorio Iacovacci hanno perso la vita nel corso di un assalto avvenuto oggi nella città di Goma, nella Repubblica Democratica del Congo. (ilGiornale.it)

Su altri media

Nell'assalto è rimasto ucciso anche l'autista che li accompagnava. Congo: l'attentato e chi sono le vittime. (Quotidiano.net)

APPROFONDIMENTI IL TERRORISMO Congo, il «profondo cordoglio» di Draghi. IL TERRORISMO Luca Attanasio, chi era l'ambasciatore morto in Congo: tra i. (Il Mattino)

Dolore per la morte dell'ambasciatore Luca Attanasio e di un carabiniere. E' accaduto vicino alla città di Kanyamahoro Congo, attacco a convoglio Onu: uccisi ambasciatore italiano e un carabiniere La vettura faceva padre di un convoglio che comprendeva anche il Capo Delegazione Ue. (Rai News)

I due italiani stavano viaggiando a bordo di una autovettura in un convoglio della Monusco, la missione dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per la stabilizzazione nella Repubblica Democratica del Congo. (Telefriuli)

Uno scarno comunicato ha gettato nello sconforto l'ambiente diplomatico italiano: "L'ambasciatore italiano in Repubblica Democratica del Congo è rimasto ucciso in un attacco a un convoglio delle Nazioni Unite nell'est del Paese", si legge in un lancio di agenzia arrivata nella mattinata di questo lunedì. (ilGiornale.it)

Così il sindaco di Sonnino, in provincia di Latina, Luciano De Angelis. “Credo che il dolore della famiglia sia straziante, morire in servizio in questo modo penso sia un atto eroico importante – ha aggiunto De Angelis, raggiunto al telefono da LaPresse – Vittorio rappresenta Sonnino” (LaPresse)