Apple, nuova trimestrale d'oro: entrate a +54%

La sfida principale per Apple (ma anche per Google) è semmai in aspetti giuridici che, al di là di eventuali sanzioni che affonderanno le mani in casse piene di cash disponibile, rischiano di intaccare modelli di business estremamente proficui.

+65,5% con la linea iPhone, +70,1% sul ramo Mac e +79% in quanto agli iPad.

Nelle contrattazioni after-hour di ieri il titolo AAPL è cresciuto oltre quota 136 dollari per un motivo chiaro: l’ennesima trimestrale Apple sopra le righe, con un aumento del 54% degli introiti rispetto ad un anno fa e performance migliori rispetto a quanto non indicassero gli analisti alla vigilia. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altre fonti

Fra gennaio e marzo, Apple ha registrato una crescita in doppia cifra per tutte le sue divisioni. In tutto, gli utenti iscritti ai servizi, anche non Apple, tramite la sua piattaforma sono 660 milioni, 40 milioni in più rispetto al trimestre precedente. (DDay.it - Digital Day)

Acquistare un iPad o un Mac nella seconda metà dell'anno potrebbe essere complicato: la produzione delle due linee di prodotto di Apple sembra infatti condizionata da una difficoltà nelle forniture di componenti che potrebbe durare sino a fine 2021. (HDblog)

Durante la conferenza finanziaria di ieri, Tim Cook ha condiviso qualche dettaglio sulle vendite degli iPhone 12. Abbiamo registrato vendite molto elevate di Pro e Pro Max e i ricavi sono una conseguenza di questa crescita (iPhone Italia)

Apple ha poi pensato ad ogni dettaglio con un software che, oltre ad alcune funzioni utili, rispetta la privacy in modo eccellente e permette di rendere ogni AirTag di esclusiva proprietà della persona che lo ha associato e dunque, anche se perso, non sarà utilizzabile da altri. (HDblog)

Lavoro da remoto. Tim Cook ritiene che molte aziende continueranno ad assumere dipendenti da far lavorare da remoto anche dopo che i numeri del coronavirus saranno diminuiti Cook ha notato che il ciclo di aggiornamento 5G è “importante“, ma ha aggiunto che “siamo agli inizi“. (iPhone Italia)

Anni di indiscrezioni, un lancio molto atteso ed ecco che un piccolo gadget grande quanto una moneta diventa quasi introvabile nel giro di poche ore. (HelpMeTech)