Facebook, Apple e Samsung: altre prove di forza dalle trimestrali tecnologiche

L'utile netto, nei primi tre mesi dell'anno, è cresciuto del 94% da 4,9 a 9,5 miliardi di dollari.

Il ricavo medio per utente è stato di 9,27 dollari, contro previsioni per 8,40 dollari.

Gli annunci pubblicitari online sono stati la fortuna nel trimestre anche di altre società, come Alphabet e Snap.

La società di Zuckerberg ha registrato un utile per azione di 3,30 dollari su ricavi di 26,17 miliardi (+48%), contro attese per 2,37 dollari su 23,67 miliardi. (La Repubblica)

Su altri media

Insomma, un successo prevedibile, confermato dai fatti e un posizionamento di mercato che rende AirTag un prodotto acquistabile con leggerenzza a prescindere dal rapporto qualità/prezzo e dalla sua utilità Anni di indiscrezioni, un lancio molto atteso ed ecco che un piccolo gadget grande quanto una moneta diventa quasi introvabile nel giro di poche ore. (HDblog)

Acquistare un iPad o un Mac nella seconda metà dell'anno potrebbe essere complicato: la produzione delle due linee di prodotto di Apple sembra infatti condizionata da una difficoltà nelle forniture di componenti che potrebbe durare sino a fine 2021. (HDblog)

Abbiamo registrato vendite molto elevate di Pro e Pro Max e i ricavi sono una conseguenza di questa crescita Il CEO di Apple ha confermato che l’iPhone 12 è stato ancora una volta lo smartphone più venduto dell’azienda, aggiungendo che anche iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max hanno registrato ottimi numeri durante i primi tre mesi dell’anno. (iPhone Italia)

Gli AirTag non sono un prodotto economico, non…Read More. - Advertisement - (HelpMeTech)

La crescita maggiore è stata registrata da iPad e Mac, rispettivamente del 79% e del 70,1% rispetto allo stesso periodo del 2019. Per quanto riguarda i Mac, l'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, ha sottolineato che il risultato è stato sostenuto dalla domanda per i nuovi modelli che integrano il processore proprietario M1 anziché quelli Intel. (DDay.it - Digital Day)

Sia per Mac che per iPad, Cook ha affermato che il lavoro da casa, l’apprendimento da remoto e ora il chip M1 stanno contribuendo a generare nuove vendite. Cook ha notato che il ciclo di aggiornamento 5G è “importante“, ma ha aggiunto che “siamo agli inizi“. (iPhone Italia)