Riapriamo ma solo se è sicuro. L'editoriale del direttore Gaetano Pedullà

LA NOTIZIA INTERNO

In nulla hanno sbagliato Briatore, Santanchè, Vissani e gli altri guru cavalcati dai sovranisti, che volevano riaprire tutto già un anno fa, togliere le mascherine e convincerci che il virus non fa male.

E saprà da che parte stare

Nella gara a chi è più aperturista degli altri, Meloni, Salvini e compagnia cantante sono arrivati ai trucchetti più sleali.

Una visione non del tutto sbagliata se non fosse che abbiamo visto i comportamenti individuali della movida notturna, con assembramenti e il virus che gira dove di giorno non è riuscito ad arrivare. (LA NOTIZIA)

La notizia riportata su altre testate

(Adnkronos) - "Ieri c'era un margine minimo ma c'era per abolire il coprifuoco ma non giudico gli alleati, non faccio polemiche perché vorrebbe dire fare il gioco della sinistra". Lo dice Giorgia Meloni a Zona Bianca su Rete4. (LiberoQuotidiano.it)

Così la leader di FdI durante l'iniziativa a Roma. (LaPresse) Manifestazione dei Fratelli d’Italia in piazza Montecitorio a Roma per sensibilizzare sul problema della tossicodipendenza. Secondo noi è un approccio sbagliato, abbiamo contestato questa scelta, il ministro Dadone ha sfidato i parlamentari che la contestano a fare il test anti droga, mi aspetto ora che vengano anche tutti i parlamentari Cinque Stelle” (LaPresse)

Trovo sia centrale sedersi a un tavolo e condividere un programma elettorale che contenga anche i nostri suggerimenti. Fratelli d’Italia sa di avere più di qualche carta in mano in vista delle amministrative di ottobre, almeno per quanto riguarda lo scenario di Oderzo. (La Tribuna di Treviso)

Iv, con Ettore Rosato, sceglie il divide et impera: «Draghi ha bisogno di partiti che accompagnino le decisioni senza prove muscolari, come invece stanno facendo Salvini e Pd sul coprifuoco» Regalare questa battaglia a Salvini è un errore politico di quelle forze di maggioranza che, sognando, immaginano un Papeete 2». (Il Manifesto)

Manifestazione dei parlamentari FdI davanti a Montecitorio. (LaPresse)

Partivamo dal contrasto al Covid e ci troviamo oggi davanti a una società profondamente mutata, con un impatto sulle categorie più fragili. "Il documento ci è stato fornito solo 2 ore prima di essere discusso e votato dal Parlamento. (LiberoQuotidiano.it)