«Votiamo contro il coprifuoco». Così Meloni imbarazza Salvini

Corriere della Sera INTERNO

D’altra parte, per lo stesso Carroccio è complicato chiamarsi fuori nelle stesse ore in cui chiede le firme per abolire il coprifuoco

Ma è chiaro che un voto a favore da parte della Lega sarebbe difficilmente digeribile da parte dei partner di governo e dello stesso presidente del Consiglio.

Ma, inutile nasconderlo, anche alla Lega, l’alleato di centrodestra che ha scelto di entrare nell’esecutivo guidato da Mario Draghi (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Lo dice Giorgia Meloni a Zona Bianca su Rete4. (Adnkronos) - "Ieri c'era un margine minimo ma c'era per abolire il coprifuoco ma non giudico gli alleati, non faccio polemiche perché vorrebbe dire fare il gioco della sinistra". (LiberoQuotidiano.it)

l lavoro per il centrodestra unito, ma senza precludersi la possibilità di correre da soli. Fratelli d’Italia sa di avere più di qualche carta in mano in vista delle amministrative di ottobre, almeno per quanto riguarda lo scenario di Oderzo. (La Tribuna di Treviso)

E saprà da che parte stare Una visione non del tutto sbagliata se non fosse che abbiamo visto i comportamenti individuali della movida notturna, con assembramenti e il virus che gira dove di giorno non è riuscito ad arrivare. (LA NOTIZIA)

un modo per accendere i riflettori sulle dipendenze in Italia tema questo assolutamente abbandonato dalle istituzioni – ha spiegato la leader di FdI – E’ una situazione fuori controllo, il fondo per la tossicodipendenza non viene rifinanziato da oltre 10 anni è arrivato Mario Draghi e ha deciso di affidare questo tema alla ministra per le politiche giovanili Dadone che si è distinta negli anni per aver sottoscritto politiche di legalizzazione delle droghe leggere. (LaPresse)

La bordata a FdI l’ha però fatta partire il sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso: «Ho firmato la petizione di Salvini. Iv, con Ettore Rosato, sceglie il divide et impera: «Draghi ha bisogno di partiti che accompagnino le decisioni senza prove muscolari, come invece stanno facendo Salvini e Pd sul coprifuoco» (Il Manifesto)

Manifestazione dei parlamentari FdI davanti a Montecitorio. (LaPresse)