Frana di Ischia, ancora da recuperare tre delle otto vittime individuate. De Luca: “L’abusivismo di necessità non esiste”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Più di 200 le unità delle forze dell'ordine al lavoro per trovare le undici persone ancora disperse dopo la frana che ha colpito la località di Casamicciola. Intanto a Roma il Consiglio dei ministri ha decretato lo stato d'emergenza e nel corso della riunione i ministri potrebbero affrontare la questione del Piano nazionale sul clima, che in Italia ancora manca. Il governatore: "In alcune aree non si può abitare" (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Un disastro, una tragedia che lascia senza parole. Le loro storie si intrecciano in maniera drammatica, dopo che l'ondata di maltempo che si è abbattuta sul centro Italia ha causato una frana che ha travolto le case, fino a trascinare auto e mezzi fino al mare. (leggo.it)

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Frana a Casamicciola (Ischia) ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI A cura di Valerio Papadia (Fanpage.it)

Seduto Giovan Giuseppe Di Massa, primo da destra il pompiere Cosmo Pirolozzi Di Alfio Sciacca (Corriere della Sera)

Della stessa famiglia facevano parte altri due figli, inizialmente dispersi e poi ritrovati senza vita dai soccorritori, tra cui il piccolissimo di appena 22 giorni di vita. Una strage. (QuiFinanza)

Al momento, sono state ritrovate sette vittime, Eleonora Sirabella di 31 anni, i fratelli Franco Monti e Maria Teresa Monti. Condividi l'articolo. La fine corsa della Frana a Ischia, in mare. (Informazione Nazionale )

Milano, 28 nov. Il ragazzino era tra i dispersi per i quali sono ancora in corso le ricerche dei soccorritori sull’isola. (LaPresse)