Vaccini, Bonomi: Governo ci convochi per piano vaccinale in fabbrica

LaPresse SALUTE

(LaPresse) – “Dobbiamo accelerare il processo vaccinale.

Così il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, ai microfoni di Rtl 102.5

Il paese deve uscire dalla crisi sanitaria.

Ho rilevato con piacere che ieri il segretario Landini ha dato disponibilità a ragionare su questa ipotesi, e spero che altrettanto faccia il Governo, convocandoci a lavorare a un protocollo sulla sicurezza che utilizzi le fabbriche per un piano vaccinale”. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

"Voglio assicurare che stiamo aumentando la produzione e facendo di tutto per consegnare 40 milioni di dosi all'Ue entro il primo trimestre del 2021 I ceo delle case farmaceutiche sono stati ascoltati oggi al Parlamento europeo. (Fanpage.it)

Il vaccino AstraZeneca. Il sottosegretario accenna anche al vaccino AstraZeneca, attualmente somministrato ai docenti e al personale scolastico fino a 65 anni, per un totale di oltre 1 milione di vaccini distribuiti secondo il portale di Ministero della Salute. (Tecnica della Scuola)

Gli effetti collaterali sono un prezzo da pagare per la guarigione. Ma torniamo agli effetti collaterali: abbiamo ora a disposizione dei dati ufficiali riguardanti gli eventi avversi dei vacini anti Covid. (Imola Oggi)

"La nostra pianificazione multicanale – conclude Bezzini - garantisce massima efficienza e possiamo arrivare complessivamente a volumi giornalieri anche di 20mila/25mila somministrazioni al giorno, ma se mancano i vaccini è dura” Dalla comunicazione si è appreso che la prossima fornitura sarà di 26.400 dosi, mentre da precedente comunicazione avrebbe dovuto essere di 44.500 dosi: in pratica, si tratta di un dimezzamento. (Toscana Notizie)

«Ci rendiamo perfettamente conto che organizzare in pochissimi giorni una campagna vaccinale rivolta alla fascia di popolazione più fragile non è del tutto semplice». Abbiamo dato infine la disponibilità a vaccinare non solo i nostri pazienti ma anche quelli dei medici non aderenti. (Quotidiano del Sud)

Come era successo per il rallentamento delle consegne del vaccino Pfizer a gennaio, velocemente superato La ditta potenzia l'impianto olandese, Novartis produrrà il siero Pfizer in Svizzera. (La Verità)