Villiam Vecchi morto: col Milan vinse la Coppa Coppe a Salonicco, poi allenò i portieri anche al Real Madrid

Corriere della Sera SPORT

Parma, Juve, Milan e Real Madrid le tappe successive di una meravigliosa avventura fra coppe da sollevare in campo e prosciutti da assaggiare a tavola

«Sempre vicino al Milan, sempre rossonero.

Poi il passaggio agli Allievi Nazionali del Diavolo e il successivo ricongiungimento con Carletto a Madrid per l’epico trionfo della Decima nel 2014.

Per 10 anni preparatore dei portieri del Milan, segui Ancelotti al Real Madrid. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Vecchi ha giocato con la maglia rossonera tra il 1967 e il 1974, vincendo uno Scudetto, due Coppe Italia, due Coppe delle Coppe, una Coppa dei Campioni e una Coppa Intercontinentale. Inoltre ha ricoperto il ruolo di preparatore dei portieri rossonero per nove stagioni, dal 2001 al 2010 (Pianeta Milan)

Grazie di tutto, Villiam Vecchi". Andrea Scanzi, noto tifoso del Milan, ha parlato della dipartita dello storico collaboratore di Carletto Ancelotti. (AreaNapoli.it)

Riposa in pace. Condoglianze ai tuoi cari. (Milan News)

È morto a 73 anni Villiam Vecchi, ex portiere di Milan, Cagliari, Como e Spal, ex preparatore dei portieri dei rossoneri, della Juve e del Real Madrid. L’eroe di Salonicco – scrive il club rossonero ricordando la finale di Coppa Coppe vinta grazie alle sua parate contro il Leeds nel ’73) – continuerà a parare da lassù. (Calcio e Finanza)

Afragolese: il comunicato. Questo il comunicato del club: “L’Afragolese 1944 comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi, di aver rinnovato per un’altra stagione i contratti con i calciatori Lorenzo De Marzo, Vincenzo Percuoco ed Enrico Sibilio. (Leggera | Calcio ed altro)

Debuttò subito Villiam, nel 1967, e da tutti è ricordato come ‘l’eroe di Salonicco’. Di portieri validi, Villiam Vecchi ne ha cresciuti tantissimi in 10 stagioni in rossonero. (Liberoquotidiano.it)