Lombardia, problemi nella prenotazione di vaccini Covid per i disabili: la testimonianza di Elena

Fanpage.it INTERNO

Riscrivo alla chat Lombardia e mi rispondono che purtroppo non sanno dirmi quando il mio nominativo risulterà a sistema

Scrivo alla chat Lombardia e molto gentilmente mi invitano a contattare il mio medico della mutua per farmi inserire in lista dei disabili gravi.

Nemmeno le due email scritte al referente vaccinazioni disabili territoriale, al VAX manager di Milano, mi hanno dato alcuna risposta. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Diminuiscono i soggetti attualmente positivi che ad oggi ammontano a 536.612 (-7.718). Il Ministero della Salute, oggi venerdì 9 aprile, ha reso noto il bollettino della pandemia da Covid in Italia. I numeri relativi all’epidemia da Coronavirus in Italia sono stati diffusi tramite tabella sanitaria dal Ministero della Salute. (ultimaparola.com)

Un nuovo spazio nato per dare voce a chi, in un anno di emergenza sanitaria, non ha avuto molte occasioni per esprimersi. Ci sono state però anche le vittime collaterali del covid, quelle di cui nessuno parla: i giovani. (varesenews.it)

Mediamente sono state somministrate 640,9 dosi per giornata di vaccinazione. Questa, invece, la distribuzione delle seconde dosi: per il 61,9% al personale sanitario; per il 35,5% agli anziani; per l'1% al personale scolastico; per lo 0,3% alle forze dell'ordine; per l'1,3% alle altre categorie. (OsservatorioOggi)

– Partito stamattina il servizio vaccinale domiciliare territoriale per le persone con gravi disabilità che non possono muoversi da casa. Sono nove i primi utenti coinvolti e diverse le sedi di residenza: San Giovanni, Piadena, Torricella del Pizzo ,Ca d’andrea Scandolara Ravara Quattro Case, Roncadello. (OglioPoNews)

editato in: da. Da emergenza a nuovo modello di lavoro, per lo smart working il passo è stato decisamente breve. Rivoluzione Revolut. In tutto ciò, c’è chi si muove con maggiore decisione verso il paradigma smart. (QuiFinanza)

L'Unione europea investirà 123 milioni di euro nella ricerca per provare a mitigare l'impatto delle varianti del coronavirus nella pandemia. Secondo Mariya Gabriel, commissaria per l’Innovazione e la Ricerca, l’Ue starebbe continuando “a mobilitare tutti i mezzi a disposizione per combattere la pandemia e per affrontare le sfide poste dalle varianti del coronavirus”. (EuropaToday)