Whatsapp, arrivano le nuove condizioni d’uso

Per chi volesse rifiutare le nuove condizioni, l’unica alternativa è cambiare app per i messaggi o, in alternativa, accettare ma decidere da subito di non utilizzare mai il canale Whatsapp di un’azienda per comunicare con essa

La mossa è decisamente logica e punta a integrare sempre di più Facebook e Whatsapp per le aziende.

Facebook ha deciso per una modifica parziale alle condizioni d’uso di Whatsapp tenendo conto dell’altissimo numero di aziende che ormai utilizzando questa app di messaggistica per comunicare con i propri clienti. (Consumatore.com)

Ne parlano anche altre fonti

Per riacquistare probabilmente la fiducia dei propri utenti, il colosso della messaggistica mondiale ha deciso così di sorprendere tutti con una novità senza eguali. WhatsApp, acquisita di recente dal colosso Mark Zuckerberg fondatore del celebre social, Facebook, è tra le applicazioni di messaggistica più utilizzata dal globo. (DonnaPress)

Una volta eseguita la richiesta, WhatsApp mostra la conferma offrendo una stima sulle tempistiche necessarie. A questo punto non serve far altro che premere il pulsante "Richiedi rapporto" tenendo in considerazione che servirà un'attesa di circa tre giorni. (il Giornale)

E’ facile vedere la lista delle info su di te che hai già condiviso con Whatsapp: ecco cosa fare, tutti i passaggi. E’ molto facile ottenere il report di tutto ciò che a loro conoscenza sull’utilizzo da parte nostra dell’applicazione. (Altranotizia)

I nuovi casi, i decessi e i numeri dei ricoveri e dei vaccinati: aggi (Di lunedì 22 febbraio 2021) I cambiamenti aididihanno fatto discutere parecchio nelle scorse settimane, novità che aveva attirato l’attenzione e spaventato una buona fetta di utenti. (Zazoom Blog)

Una volta consultato il documento, cliccando “Elimina Rapporto”, potrete eliminare definitivamente i dati inviati da WhatsApp Adesso potrete fare questa richiesta direttamente all’applicazione. (Inews24)

Questo cambio di dimensione ha causato un vero e proprio esodo degli utenti WhatsApp verso soluzioni concorrenti e più rispettose della privacy, come Signal, Telegram o Olvid. Da questa data WhatsApp chiederà “lentamente” a questi utenti di accettare le nuove condizioni “per avere tutte le funzionalità di WhatsApp”. (CybeOut)