Sci alpino, Sebastian Foss-Solevaag: "Una vittoria meravigliosa! Non potevo chiudere meglio questi Mondiali"

Sci alpino, Sebastian Foss-Solevaag: Una vittoria meravigliosa! Non potevo chiudere meglio questi Mondiali
Più informazioni:
OA Sport SPORT

Ho concluso la seconda manche nella maniera migliore, con un ottimo vantaggio su chi era già al traguardo.

Sebastian Foss-Solevaag si è aggiudicato lo slalom maschile dei Campionati Mondiali di sci alpino 2021 di Cortina d’Ampezzo ed è quindi l’ultima medaglia d’oro della manifestazione iridata nella “Perla delle Dolomiti”.

Le sue parole al termine della gara confermano l’emozione per questo grande risultato che, va ricordato, va a fare il paio con il successo nel team event di questa edizione di Cortina 2021. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Il titolo è andato a Sebastian Foss-Solevaag, che dopo la prima manche era terzo. L’Austria è la prima Nazione nel medagliere con otto medaglie complessive, 5 d’oro, 1 d’argento e 2 di bronzo. (Radio Più)

Mondiali di sci - Spettacolare prima manche di Alex Vinatzer, che dopo un periodo buio ritrova la sua grinta ed è in lotta per una medaglia iridata: è secondo alle spalle di Adrian Pertl e davanti a Sebastian Foss-Solevaag (NEVEITALIA.IT)

Delusione anche per Giuliano Razzoli, che ha sbagliato subito e ha deciso di proseguire per andare comunque a caccia della possibilità di disputare la seconda prova: anche se il distacco era di oltre 6 secondi, infatti, sarebbe rientrato tra i primi 60 E’ una rivincita postuma di Alberto Tomba, che si era sempre battuto invano affinché, almeno nei grandi eventi, si tornasse a invertire i primi 15 e non i primi 30. (Corriere della Sera)

Vinatzer, un legno amaro. Trionfa Foss-Solevaag nello slalom. Pertl e Kristoffersen sul podio iridato

L'azzurro che nella prima manche era 2° manca l'acuto. Il bronzo - a 46/100 dal vincitore - è stato conquistato dal veterano norvegese Henrik Kristoffersen, sesto dopo la prima manche e autore di una grande seconda. (La Gazzetta dello Sport)

VIDEO VITTORIA FOSS-SOLEVAAG SLALOM MONDIALI CORTINA. Foto: Lapresse Di seguito il VIDEO della vittoria di Sebastian Foss-Solevaag nello slalom dei Mondiali 2021 di sci alpino. (OA Sport)

Purtroppo però lo slalom è maledetto, dal momento che manda all’aria progetti e sogni per pochi centimetri. Dopo una straordinaria manche iniziale con il 17 chiusa al secondo posto, Alex Vinatzer finisce quarto. (Davide Marta)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr