Scuola d’Estate bocciata, parla un preside di Napoli: docenti stremati dal Covid, si poteva fare altro [video INTERVISTA]

Tecnica della Scuola INTERNO

“Per la gestione dei fondi sentirò certamente gli organi collegiali – ora dichiara -, ma il problema è che per i genitori non esiste la scuola d’estate.

“Anche se trovassimo docenti e collaboratori scolastici disponibili per la prossima estate – ribatte Tipaldi -, non credo che avremo adesioni da parte degli studenti.

Dal ministro dell’Istruzione ci aspettiamo, poi, dei provvedimenti che riguardino la ripresa della scuola a settembre: i 510 milioni di euro destinati alla scuola d’estate sembrano sprecati. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche su questo fronte, il sindacato Anief non può condividere la decisione del ministero dell’Istruzione di escludere dalle prove suppletive tutti coloro che non hanno ottenuto le pronunce cautelari A settembre record di supplenze: 240mila. (Orizzonte Scuola)

La terza e ultima fase del piano parte da settembre e coincide con l’introduzione al nuovo anno scolastico. Il ministero dell’Istruzione ha annunciato il piano Scuola d’estate 2021, che prevede l’apertura facoltativa degli istituti scolastici da giugno a settembre. (InvestireOggi.it)

L'iniziativa è stata lanciata da una manciata di giorni e solo ora gli istituti potranno presentare un eventuale piano operativo. I ragazzi, inoltre, sembrano essere appoggiati anche dalle mamme e dai papà. (IlCorrierino.com)

'ESTATE. Un consiglio in più Iscriviti al nostro canale Telegram Help scuola e compiti: ogni giorno news e materiale utile per lo studio e i tuoi compiti! (Studenti.it)

Gli alunni delle classi in cui la docente ha prestato servizio sono stati posti in quarantena. Stop alle lezioni fino al 5 maggio. S. TERESA – Un caso di positività al Covid-19 nella scuola secondaria di primo grado “Lionello Petri”, sede dell’Istituto Comprensivo di S. Teresa. (Tempo Stretto)

Si commette spesso l’errore di considerare gli organici come roba per gli “addetti ai lavori”. Due giorni fa è stata emanata la circolare n. 13520 del 29 aprile 2021, recante disposizioni operative inerenti la determinazione degli organici per l’a. (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr