Piano Estate, scuole aperte da giugno ad agosto. Solo 2 studenti su 10 dicono si

Quotidiano online INTERNO

Fase III, Accoglienza (settembre, fino all’avvio delle lezioni). Connessa con le precedenti, sarà di vero e proprio avvio del prossimo anno scolastico.

Riporteremo la scuola al centro della comunità, creando spazi di potenziamento delle competenze e di recupero delle relazioni.

Le scuole programmeranno le attività all’interno degli organi collegiali e informeranno le famiglie

Le risorse saranno dedicate soprattutto alle aree più fragili del Paese, in particolare del Sud. (Quotidiano online)

Su altre fonti

Un consiglio in più Iscriviti al nostro canale Telegram Help scuola e compiti: ogni giorno news e materiale utile per lo studio e i tuoi compiti! PIANO ESTATE 2021: QUALI SCUOLE PARTECIPANO. La partecipazione sarà volontaria sia per studenti e docenti. (Studenti.it)

Anche su questo fronte, il sindacato Anief non può condividere la decisione del ministero dell’Istruzione di escludere dalle prove suppletive tutti coloro che non hanno ottenuto le pronunce cautelari Dalle correzioni delle prove ordinarie già svolte si prevede che ben 9mila cattedre destinate al ruolo, un posto su tre, rimarrà vacante. (Orizzonte Scuola)

Corsi Scuola d’estate 2021: cosa si studierà. Come aderire a Scuola d’estate 2021. Possono aderire al piano le scuole primarie e secondarie di primogrado, le scuole secondarie di secondo grado, le scuole paritarie con modalità non commercial e i CPIA (Centri provinciali per l’istruzione degli adulti) (InvestireOggi.it)

Gli alunni delle classi in cui la docente ha prestato servizio sono stati posti in quarantena. La dirigente scolastica ha provveduto ad attivare la didattica digitale integrata per lo svolgimento dell’attività scolastica a partire da lunedì e sino a nuova disposizione. (Tempo Stretto)

I ragazzi, inoltre, sembrano essere appoggiati anche dalle mamme e dai papà. L'iniziativa è stata lanciata da una manciata di giorni e solo ora gli istituti potranno presentare un eventuale piano operativo. (IlCorrierino.com)

Sdoppiamento di classi. I dirigenti scolastici possono disporre lo sdoppiamento delle classi o l’articolazione dell’insegnamento di alcune discipline per gruppi separati (per esempio, in caso di “bilinguismo”). (Tecnica della Scuola)