Lega e Forza Italia, siciliani scettici: matrimonio rinviato

Livesicilia.it INTERNO

“Bene rafforzare le ragioni della convergenza politica e programmatica con la Lega e con gli altri partiti di centrodestra che supportano il Governo Draghi.

Il progetto del predellino 2.0 in salsa verde azzurra sembrerebbe avere subito una brusca frenata (come confermano le cronache nazionali).

La federazione tra Lega e Forza Italia non dovrebbe vedere la luce nell’immediato per evitare spaccature soprattutto all’interno della compagine forzista. (Livesicilia.it)

Su altre fonti

Con lui discuto di Italia, non di partiti", ha garantito Salvini ieri dopo l'incontro con il premier Frena la federazione tra Lega e Forza Italia. (Italia Oggi)

E la “frenata dolce” che assomiglia più ad voler “prendere un po’ di tempo” che arriva dal quartier generale di Forza Italia ad Arcore. Urbani ha bocciato l’idea di una federazione di centrodestra intesa come “annessione” di Fi e Fdi da parte della Lega salviniana. (Il Riformista)

"Berlusconi mi aveva proposto il partito unico ma non si può fare in 15 giorni", rivela Salvini lanciando il ticket sindaco-vice. E pesa il fatto che Berlusconi voglia tutti nella federazione, Meloni inclusa (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si tratta di un’operazione a perdere, che umilia quei militanti e consiglieri municipali di Forza Italia che attendevano una chance da queste elezioni. “Mi aspettavo dei malumori, dopodiché credo che la proposta sia interessante, anche se io preferisco l’idea di un partito unico di centrodestra. (Inews24)

La federazione di centrodestra. Il leader della Lega ha le idee molto chiare in merito alla federazione: " Se si vuole fare per me prima si fa meglio è ". Secondo me sarebbe una semplificazione per gli italiani e per il presidente Draghi. (il Giornale)

Votava Forza Italia.". Più probabile, come innovazione, rispetto alla nascita di gruppi parlamentari unici, ai quali la pancia forzista si oppone drasticamente. (Liberoquotidiano.it)