Gangi, doppio screening di massa con test rapidi e tamponi molecolari

Madonie Press SALUTE

Si tratta di una una campagna di screening con “test rapidi” aperta a tutti.

Si terrà presso il Foro Boario di Gangi e ci sarà un turno alfabetico.

Si terrà presso il Foro Boario di Gangi e ci sarà un turno fisico.

Il comune di Gangi, in collaborazione con l’Asp di Palermo sta organizzando due campagne di screening Covid-19.

L’esecuzione del test verrà confermata telefonicamente a ciascun soggetto. (Madonie Press)

Se ne è parlato anche su altri media

Non si ferma la diffusione del contagio da Covid-19 in Sicilia, dove nel bollettino di oggi registra un nuovo record giornaliero, con 1.969 casi su 10.542 tamponi processati. Salgono anche i ricoveri (+29) con un totale di 1.371 di posti occupati, di cui 208 in terapia intensiva. (24live.it)

Scuole chiuse per Covid: gli effetti a lungo termine sugli studenti in termini di aspettativa di vita secondo uno studio scientifico. Questo tempo scolastico perso è stato associato a circa 5,53 milioni di anni di vita persi, calcolati sulla popolazione scolastica. (UniversoMamma)

Lunedì scorso, in parallelo con il rientro in aula dei ragazzi delle superiori, l’elenco delle scuole è stato fornito alla Asl dall’Agenzia regionale di sanità (Ars). "I tamponi usati saranno quelli rapidi antigenici naso-farigei di ultima generazione – continua Berti – che verranno somministrati da volontari di associazioni convenzionate. (LA NAZIONE)

Alla palestra Venturini sono invece stati eseguiti 4.957 tamponi: 26 i positivi riscontrati. Ma quali sono i dati suddivisi comune per comune resi noti dall'Area Vasta 1? (Vivere Fano)

Lo screening interesserà gli alunni, i docenti e il personale ATA delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Adesso, si spera che la risposta sia diversa e che vi aderiscano tutte le persone coinvolte nel monitoraggio. (Risoluto)

Attualmente a Settimo si registrano sette casi di Covid, di cui uno in ricovero ospedaliero e 1 ospitato in un Covid hotel. Nelle precedenti due giornate, i tamponi ((oltre 400) erano stati tutti negativi. (L'Unione Sarda.it)