Roccamonfina – Interventi di manutenzione per le scuole e per il primo asilo nido roccano

Paesenews INTERNO

Inoltre, quest’anno, per la prima volta, Roccamonfina avrà un asilo nido (di ultima generazione).

Condividi. Tempo di lettura stimato: < 1 minuto. Roccamonfina – In queste ore, l’Ente comunale sta effettuando un altro sopralluogo ad ultimazione dei cantieri in tutte le scuole di Roccamonfina.

Consegneremo ai bambini, agli insegnanti, al personale scolastico, bellissime scuole.

Quest’anno per la prima volta nella storia del nostro Comune avremo un bellissimo e funzionale ASILO NIDO, di ultima generazione. (Paesenews)

Ne parlano anche altri giornali

Le incertezze e la confusione sono emerse chiare in quello che per molti bimbi comaschi è stato il primo giorno di asilo, cioè lunedì 13 settembre 2021. Ci sono mamme sprovviste della tessera verde (per esempio perché incinte) che hanno dovuto richiamare i mariti (con green pass) dal lavoro per portare i figli all'asilo. (QuiComo)

All’iniziativa saranno presenti gli organi istituzionali del Comune oplontino, il dirigente dell’Ambito N30 Nicola Anaclerio e un rappresentante della Cooperativa “Raggio di Sole” Con la riapertura delle scuole, a Torre Annunziata prenderà il via mercoledì 15 settembre anche il servizio dell’Asilo Nido, presso l’Ambito N30 di via Parini. (Lo Strillone)

A questi si aggiungerà, a partire dal mese di ottobre, l’asilo di viale Europa che tornerà a disposizione dei minori 0-3 anni con 24 posti Aosta, fino al 20 settembre le iscrizioni agli asili nido comunali. (Aosta Oggi)

Il Comune di Nettuno, che quest’anno ha chiuso l’asilo comunale Il Germoglio per permettere lavori di adeguamento e rinnovamento importanti, che il prossimo anno (grazie ad un importante finanziamento della Bcc) regalerà alla città una struttura moderna ed efficiente, ha comunque garantito la continuità scolastica ai bimbi già iscritti. (Il Clandestino Giornale)

Il risultato è che nessuno si accerta della validità delle certificazioni verdi. È anche lei una mamma, come Daniela Miele, che specifica: «Ci hanno chiesto se avevamo il green pass e basta, però avevamo le mascherine e ci hanno misurato la temperatura all’entrata» (Corriere della Sera)

Le ammissioni verranno effettuate, compatibilmente con i posti disponibili nei singoli asili nido d’infanzia comunali. Attualmente, l’asilo di via Roma dispone di 42 posti mentre l’asilo “Massimo Berra” di 36 posti, entrambi in buona parte già utilizzati. (AostaSera)