Bologna, Primo Maggio in piazza. Ma scatta l'allarme estrema destra

La Repubblica INTERNO

Il Primo Maggio si riprende piazza Maggiore, per la prima volta dall’inizio della pandemia.

Oggi Bologna celebra la festa dei lavoratori con distanziamento, non più di un centinaio di persone, e senza cortei, ma a differenza dell’anno scorso ci sarà un palco vero, con gli interventi dalle 10 dei tre sindacati confederali: Cgil, Cisl e Uil

(La Repubblica)

Su altri giornali

Quelle che seguono, comunque, sono le immagini più significative di questa Festa dei lavoratori 2021, a Bologna In una fase in cui l'unità non è certo la caratteristica principale del mondo del lavoro, ognuno ha deciso di celebrare il Primo Maggio per conto suo. (La Repubblica)

La manifestazione si è sciolta alle 23.30. Tutti rigorosamente senza mascherina. (La Repubblica)

Tutti sono stati identificati dalla polizia e riceveranno a casa sanzioni che vanno da un minimo di 400 euro ad un massimo di mille. Bologna, 2 maggio 2021 - Assembramenti, manifestazioni abusive, feste di piazza fino a notte inoltrata. (Il Resto del Carlino)

Il fotografo deve rispondere di detenzione a fini di spaccio e importazione illegale di farmaci Bologna, 2 maggio 2021 - La droga dello stupro nascosta dentro casa. (il Resto del Carlino)

È un primo maggio ricchissimo quello di oggi, a Bologna; e ricchissimo è anche il dispositivo di forze dell’ordine discusso in Prefettura e coordinato dalla Questura, che mirerà a evitare disordini e soprattutto a scongiurare violazioni delle norme anti-Covid. (il Resto del Carlino)

A quel punto, dopo un breve fronteggiamento, il corteo ha ripiegato tornando indietro in direzione del centro fino alla Stazione Ferroviaria Centrale, dove alle ore 18.30 la manifestazione si è sciolta (BolognaToday)