Quirinale, Renzi: "Berlusconi non ha alcuna chance di essere eletto"

Adnkronos INTERNO

Qualcuno dovrebbe dirglielo ma Berlusconi è circondato solo da yes men".

Io credo che anche per la Meloni e Salvini, quella di Berlusconi sia un'operazione a perdere.

"Basta con questo atteggiamento compro-baratto e vendo - ha aggiunto Renzi - qualcuno glielo dica a Berlusconi.

"Berlusconi non ha alcuna chance di essere eletto al Quirinale.

Il centrodestra se insiste porta Berlusconi a sbattere e viceversa"

(Adnkronos)

Su altri giornali

Berlusconi non mi ha chiamato; se mi cerca glielo dico a viso aperto e in faccia, come ho sempre fatto. Per Matteo Renzi, senatore e leader di Italia Viva, Silvio Berlusconi dovrebbe fare un passo indietro perché non ha i numeri per essere eletto al Quirinale al posto di Sergio Mattarella. (Il Dubbio)

Ma che potrebbe sbloccare la trattativa del Quirinale - arenata sulla candidatura divisiva di Silvio Berlusconi - incanalandola verso una soluzione che farebbe la gioia di Matteo Salvini e potrebbe scongiurare la fine del governo di unità nazionale guidato da Mario Draghi. (ilmattino.it)

Ci sarebbe un vincente: Salvini, che da tempo predica il diritto del centrodestra a esprimere il nuovo capo dello Stato. Se a Renzi l’operazione riuscisse, il leader di Italia Viva porterebbe a compimento la metamorfosi del suo partito, spostandolo stabilmente al centro del centrodestra (ilmessaggero.it)

Che non ci siano i numeri è una constatazione del vertice di centrodestra. «Diciamolo in modo chiaro, Berlusconi non ha nessuna chance di fare il Presidente della Repubblica. (Il Messaggero)

E un governo dei leader se Draghi va al Colle “non è probabile ma ha un senso”, dice il leader di Italia Viva. Ci sono leader che sul Quirinale si sono bruciati e hanno perso ogni credibilità: pensi a quel che ha combinato Bersani in quella scriteriata gestione del 2013” (L'HuffPost)

“Basta con questo atteggiamento compro-baratto e vendo – ha aggiunto Renzi – qualcuno glielo dica a Berlusconi. Io credo che anche per la Meloni e Salvini, quella di Berlusconi sia un’operazione a perdere (StrettoWeb)