Ucraina, Putin: Mosca mantiene operative le forze nucleari

Ucraina, Putin: Mosca mantiene operative le forze nucleari
Vatican News - Italiano ESTERI

Giancarlo La Vella – Città del Vaticano “La Russia farà di tutto per evitare uno scontro globale, ma non permetterà a nessuno di minacciarla e manterrà la prontezza operativa delle sue forze strategiche nucleari”. Sono parole del presidente russo, Vladimir Putin, che fanno capire come il conflitto in Ucraina sia ancora in pieno svolgimento e che sia ancora prematuro ora parlare di negoziati. Le dichiarazioni del capo del Cremlino giungono in concomitanza con quelle del premier polacco, Donald Tusk, che ha ammesso che sul territorio del proprio Paese è presente un piccolo contingente di militari della Nato. (Vatican News - Italiano)

Su altri media

Dopo gli annunci, la Russia passa ai fatti: via alle esercitazioni nucleari in Bielorussia, a pochi chilometri dal confine con l'Ucraina. (Liberoquotidiano.it)

Putin torna a parlare di armi nucleari La parata per il Victory Day in Russia (Virgilio Notizie)

«Non permetteremo a nessuno di minacciarci», le parole con cui il presidente russo Vladimir Putin apre le celebrazioni per il 79º anniversario della vittoria nella Seconda Guerra Mondiale sono un segnale rivolto non solo all'Ucraina e ai suoi alleati, ma anche ai propri concittadini. (ilGiornale.it)

L’allarme del New York Times: “Mosca costruisce strutture per testate nucleari in Bielorussia”

foto | video Video in Evidenza X Mosca, il video ripreso dai terroristi durante la mattanza Mosca, il video ripreso dai terroristi durante la mattanza Ucraina, l’allarme del Financial Times: “La Russia prepara sabotaggi in tutta Europa” - guarda L’ALLARME NUCLEARE - Secondo il New York Times , che ha esaminato diverse immagini satellitari, il Cremlino starebbe costruendo in Bielorussia delle strutture per bombe nucleari in un deposito di munizioni a meno di duecento chilometri dal confine ucraino, nei pressi della città di Asipovichy. (OGGI)

Anonymous interrompe la parata per il Giorno della Vittoria sulle smart tv in Siberia Link Embed (Repubblica TV)

Sulla Piazza Rossa a Mosca, il 9 Maggio, si è svolta la Parata per il 79° Anniversario della Vittoria della Guerra Patriottica del 1941-1945 contro la Germania nazista. Vi hanno partecipato oltre 9.000 militari con 75 sistemi d’arma compresi missili nucleari su rampe di lancio mobili. (ByoBlu)