Benzina: con questi aumenti il suo prezzo raggiungerà i 4 euro al litro

Tecnoandroid ECONOMIA

Aumentare i prezzi dei carburanti e quindi di diesel e benzina, gli incriminati, non è la direzione corretta e più umana.

A denunciare la possibilità che presto il prezzo della benzina arriverà a 4 euro al litro è Alberto Clò, economista ed ex Ministro dell’Industria.

Benzina: presto il suo prezzo arriverà a 4 euro al litro. Non convince la spinta che il Governo Draghi sta dando all’elettrico e all’ibrido. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altri media

Il prezzo di benzina e diesel e praticamente schizzato alle stelle, arrivando a toccare valori mai visti prima. Per il momento non c’è da preoccuparsi, anche perchè ci vogliono tre condizioni essenziali perchè il prezzo della benzina raggiunga la cfira folle di 4 euro per litro. (Fidelity News)

Attualmente, secondo prezzibenzina.it a Livigno la benzina verde cosa tendenzialmente 1,11 euro al litro. Roma, 23 ottobre 2021 - Prezzi benzina, gioie e dolori. (LA NAZIONE)

Sul costo dei carburanti, in particolare della benzina, va ricordato che su ogni litro acquistato dai consumatori, 1,04 euro se ne vanno in tasse a causa delle accise. Gli automobilisti sono esasperati, soprattutto i pendolari che ogni giorno devono recarsi sul posto di lavoro con la propria auto. (Gazzetta Jonica)

€ 614.238.333 (Mediaset Play)

La prospettiva dei 4 euro al litro per il carburante. Alberto Clò, docente di Economia applicata, descrive uno scenario catastrofico per gli automobilisti italiani. Gli esperti del settore energetico descrivono uno scenario ipotetico in cui il valore della benzina viaggia sui 4 euro al litro. (Money.it)

Un’ipotesi avanzata da un noto professore avverte gli italiani di prepararsi a un possibile aumento del prezzo della benzina a 4 euro nell’eventualità che si verifichino tre avvenimenti. Secondo il professore, se i prezzi dovessero salire intorno ai 200 dollari al barile, la possibilità che la benzina arrivi a 4 euro al litro è molto plausibile. (I-Dome.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr