Maltempo. Danni in Molise, chiesto lo stato d'emergenza. Allagamenti e frane sul Gargano

Rai News INTERNO

Per molte ore frane e allagamenti sul Gargano. Un violento temporale ha colpito per molte ore il Gargano, con allagamenti e frane in particolare a San Marco in Lamis (Foggia), durante la notte e anche in mattinata

Danni ingenti e disagi in Molise a causa dei nubifragi del fine settimana in diversi comuni.

Le forti piogge che si sono abbattute in questo weekend sul centro-nord hanno provocato non pochi danni e disagi. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Dal gennaio 2020 la gestione della manutenzione ordinaria viene affidata a MM che se ne è occupata tramite ditte appaltatrici. Beneficiare di significative economie di scala e della possibilità di ottimizzare l’utilizzo delle risorse disponibili ci permetterà di assicurare una sempre maggiore sicurezza nelle scuole (MI-LORENTEGGIO.COM.)

MM S.p.A. assumerà gradualmente la gestione del patrimonio a verde comunale, con una fase di start up nella quale la società subentrerà all’attuale operatore. 4.1 dello Statuto di MM S.p.A e le linee di indirizzo per l’affidamento della gestione del patrimonio verde cittadino a MM S.p. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Le forti piogge hanno provocato allagamenti in diverse strade cittadine e il crollo di alcune pareti rocciose. Un forte temporale si è abbattuto per diverse ore sul Gargano, provocando allagamenti e frane. (Manfredonia News)

Dalla prima nottata un intenso sistema temporalesco si è sviluppato sul Gargano, caratterizzato da migliaia di fulmini e precipitazioni a carattere di nubifragio. Sulla zona si registrano ormai accumuli di pioggia prossimi o superiori ai 100 millimetri. (StatoQuotidiano.it)

Il maltempo sul Gargano, in Puglia, è stato particolarmente intenso, con un'alluvione lampo che ha colpito diverse località nella provincia di Foggia fra cui San Marco in Lamis. La Protezione Civile consiglia di non uscire da San Marco in Lamis e non cercare di raggiungerla (Ilmeteo.net)

Sul posto, stanno operando i Vigili del fuoco e i volontari della Protezione Civile. Situazione critica a San Marco in Lamis: la violenza dell’acqua ha allagato box, scantinati e locali al piano terra. (MeteoWeb)