Una tempesta durata sette ore: "Abbiamo avuto paura". Danni ingenti a San Marco in Lamis: "Ora la situazione è sotto controllo"

FoggiaToday INTERNO

Strade dissestate e manto stradale divelto in più punti, da via Amendola a via San Nicandro.

Maltempo 19 luglio 2021, alluvione a San Marco in Lamis sul Gargano in provincia di Foggia.

Si registrano numerosi interventi da parte dei vigili del fuoco e dei volontari della protezione civile.

Tecnici Enel sono al lavoro per ripristinare l'energia elettrica a Borgo Celano e in alcuni punti della cittadina garganica

Danni ingenti, decine di interventi di vigili del fuoco e volontari della protezione civile. (FoggiaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Sulla zona si registrano ormai accumuli di pioggia prossimi o superiori ai 100 millimetri. Dalla prima nottata un intenso sistema temporalesco si è sviluppato sul Gargano, caratterizzato da migliaia di fulmini e precipitazioni a carattere di nubifragio. (StatoQuotidiano.it)

Si è registrata qualche criticità anche sulle strade provinciali, ma le strade statali risultano percorribili Tra le zone più colpite nella notte e nelle prime ore della mattinata c’è San Marco in Lamis (Manfredonia News)

Innanzitutto, per la difficoltà ad affrontare interventi complessi che richiedevano spesso anche in contemporanea l’esecuzione di una pluralità di lavorazioni. Dal gennaio 2020 la gestione della manutenzione ordinaria viene affidata a MM che se ne è occupata tramite ditte appaltatrici. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L’affidamento prevede una fase di avvio del servizio con caratteristiche analoghe a quelle previste oggi dal contratto di global service in termini di prestazioni, metrature gestite e standard garantiti. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

#BREAKING. La stazione meteorologica di San Marco in Lamis segna 251mm, registrati nelle ultime otto ore. Il maltempo sul Gargano, in Puglia, è stato particolarmente intenso, con un'alluvione lampo che ha colpito diverse località nella provincia di Foggia fra cui San Marco in Lamis. (Ilmeteo.net)

Isolato Borgo Celano, una frazione di San Marco in Lamis. Sul posto, stanno operando i Vigili del fuoco e i volontari della Protezione Civile. (MeteoWeb)