Alluvione sul Gargano: acqua e fango travolgono le strade di San Marco in Lamis [VIDEO]

Alluvione sul Gargano: acqua e fango travolgono le strade di San Marco in Lamis [VIDEO]
InMeteo INTERNO

La zona più colpita è quella fra San Marco in Lamis e San Giovanni Rotondo, dove si può parlare ormai di un evento alluvionale.

La Protezione Civile segnala oltre 250mm di pioggia San Marco in Lamis in circa 8 ore.

Preoccupa il fiume Candelaro, ingrossatosi per le piogge incessanti: ai suoi lati e nei terreni sub-collinari i canali si sono trasformati in torrenti rigonfi d’acqua.

Vi mostriamo un filmato che arriva dalla zona di San Marco in Lamis

Nella zona infatti si riscontrano sempre più allagamenti, frane e smottamenti, con conseguenti disagi alla circolazione stradaria e ferroviaria. (InMeteo)

Se ne è parlato anche su altri media

MM S.p.A. assumerà gradualmente la gestione del patrimonio a verde comunale, con una fase di start up nella quale la società subentrerà all’attuale operatore. 4.1 dello Statuto di MM S.p.A e le linee di indirizzo per l’affidamento della gestione del patrimonio verde cittadino a MM S.p. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Situazione critica a San Marco in Lamis: la violenza dell’acqua ha allagato box, scantinati e locali al piano terra. Sul posto, stanno operando i Vigili del fuoco e i volontari della Protezione Civile. (MeteoWeb)

Dal gennaio 2020 la gestione della manutenzione ordinaria viene affidata a MM che se ne è occupata tramite ditte appaltatrici. Innanzitutto, per la difficoltà ad affrontare interventi complessi che richiedevano spesso anche in contemporanea l’esecuzione di una pluralità di lavorazioni. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Forti piogge sul Gargano: strade allagate e frane

Diverse strade sono invase da fango e vi sono degli smottamenti. In particolare si segnalano detriti sulle strade che collegano San Marco in Lamis a Foggia e a San SEVERO SS272 (StatoQuotidiano.it)

Alluvione lampo nel Gargano, dove è stato particolarmente colpito San Marco in Lamis. La Protezione Civile consiglia di non uscire da San Marco in Lamis e non cercare di raggiungerla (Ilmeteo.net)

Un forte temporale si è abbattuto per diverse ore sul Gargano, provocando allagamenti e frane. Le forti piogge hanno provocato allagamenti in diverse strade cittadine e il crollo di alcune pareti rocciose. (Manfredonia News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr