Intesa arriva oltre il 90% di Ubi

Milano Finanza ECONOMIA

Il risultato finale ha battuto le pur ottimistiche aspettative che circolavano sul mercato.

Dopo cinque mesi di lavoro e di duro confronto tra i soggetti coinvolti, la partita giunge quindi al termine e il ceo di Intesa Carlo Messina non ha nascosto la...;

L’offerta pubblica di acquisto e scambio di Intesa su Ubi ha raggiunto quota 90,21%, con adesioni balzate nell’ultima seduta del 14,53%.

(Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ieri le adesioni all'Opas lanciata da Intesa Sanpaolo sono arrivate al 90,2%, "decretandone il successo oltre ogni aspettativa" secondo gli analisti di Equita Sim. Ubi banca sta strappando in Borsa, il titolo fa +10,9% a 3,8 euro. (Milano Finanza)

Intesa Sanpaolo conquista Ubi Banca al termine dell'offerta pubblica di acquisto e scambio che supera il 90% delle adesioni. "Contiamo su di loro per dar vita ad un gruppo, capace di affrontare le nuove sfide in Europa. (AGI - Agenzia Italia)

Intesa-Ubi, Messina: siamo tutti vincitori, rafforziamo l’Italia. "Saremo pilastro ripresa", le quotazioni di Ubi volano in borsa. Milano, 31 lug. Il titolo di Ubi che a metà mattinata guadagnava circa il 10% mentre Intesa Sanpaolo segnava un +1,4%. (askanews)

Ma veniamo ai numeri sull’adesione all’ops da parte degli azionisti di Ubi Banca. Boom di buy su Ubi: titolo sospeso con rialzo oltre +10%. L’entusiasmo è più che palpabile in Borsa: il titolo Ubi Banca si conferma il migliore dell’indice Ftse Mib, balzando del 10% circa a 3,76 euro. (Finanzaonline.com)

Diversa e per certi versi opposta l’impostazione di Unicredit, banca di mercato. Nel breve periodo e finché il sistema tiene l’approccio di Intesa Sanpaolo risulta vincente e crea valore per gli azionisti in misura maggiore rispetto a tutti gli altri operatori domestici. (Il Sole 24 ORE)

L'integrazione dovrebbe completarsi l'anno prossimo, in seguito ad una serie di step procedurali Frattanto, Intesa Sanpaolo ha annunciato i risultati definitivi dell'offerta in contanti ed azioni, che ha ricevuto uno sprint negli ultimi giorni, in seguito al rilancio di Intesa che ha aggiunto un corrispettivo in denaro di 0,57 euro. (Teleborsa)