Addio Pes, il nuovo gioco Konami si chiama eFootball (e sarà gratis)

Addio Pes, il nuovo gioco Konami si chiama eFootball (e sarà gratis)
Wired.it SCIENZA E TECNOLOGIA

In inverno si aggiungeranno anche le versioni mobile Android e iPhone, con supporto ai controller per smartphone: tutte le piattaforme confluiranno nel cross-play globale e in contemporanea arriveranno anche i primi tornei eSport.

Qui un riassunto delle squadre e i campionati esclusivi di Konami o Ea

Manca all’appello soltanto Nintendo Switch, ma il gioco sarà anche di tipo cross-play al 100% dunque farà sì che tutte le piattaforme e tutte le generazioni possano giocare assieme. (Wired.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nuovi annunci riguardanti altri ambasciatori eFootball e dettagli sui Partner Club, licenze e altro saranno condivisi nelle prossime settimane Unendo per la prima volta la community mondiale, eFootball offrirà la stessa esperienza esport altamente realistica su console, PC e dispositivi mobile, compreso pieno supporto post-lancio al cross-play. (Tuttosport)

PES, o meglio eFootball, non sarà più una serie di giochi, ma una piattaforma gratuita che sarà aggiornata con cadenza annuale dagli sviluppatori. Non solo: la saga da ora in poi sarà free to play, ovvero disponibile a titolo gratuito su console, smartphone e computer – i cui giocatori potranno affrontarsi tra loro anche da dispositivi diversi. (Tech Fanpage)

Nuove tecnologie e DLC in arrivo. Grazie all'evoluto motore grafico calcistico, anche le animazioni del videogame sono state revisionate e migliorate. Inoltre, Andrés Iniesta e Gerard Piqué sono stati attivamente coinvolti nello sviluppo come consulenti ufficiali rispettivamente per il gioco offensivo e difensivo. (GQ Italia)

eFootball annunciato da Konami, sarà una simulazione calcistica free-to-play, addio a PES

Per raggiungere questo scopo rivoluzionario, abbiamo progettato un motore di gioco nuovo, con un sistema di animazioni rivisto e comandi migliorati. (DR COMMODORE)

La Konami ha deciso di mettere in atto una vera e propria rivoluzione abbandonando la nomenclatura storica. E vengono così confermate le indiscrezioni di un po’ di tempo fa: Pes 2022 cambia nome. (Il Veggente)

eFootball sarà la nuova simulazione calcistica free-to-play di Konami. Inizio tornei eSport professionali e amatoriali. (ilVideogioco.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr