Apple, presentati Watch Series 6 e i nuovi iPad. Per gli iPhone 12 bisognerà attendere

Nell’evento clou per l’azienda fondata da Steve Jobs, in cui vengono presentati tutti i nuovi prodotti dell’azienda con la mela, un evento che di solito durava due ore, o anche di più, in quasi un ora ha mostrato i nuovi Apple Watch e i nuovi iPad.

Il design del nuovo iPad ricorda, come dovrebbe vedersi anche sul futuro iPhone 12, un ritorno alla cornice di metallo che già Cupertino presentò ai tempi dei suoi Melafonino 4 e 5.

Il servizio funziona con Watch, iPhone e Apple Tv: ogni display può mostrare, oltre ai circuiti degli allenatori, anche i dati biometrici relativi all’allenamento e gli obiettivi di movimento giornalieri. (Leggo.it)

Su altre testate

Con A14 Bionic, Apple ha fatto un enorme passo in avanti: la curiosità verso gli iPhone 12 continua ad aumentare. Apple ha raccontato tutti i dettagli di A14 Bionic, per ora ufficialmente presente solo sui nuovi iPad Air 2020. (Telefonino.net)

Apple Watch Series 6 è fresco di presentazione: il nuovo smartwatch sarà disponibile a partire da dopodomani, venerdì 18 settembre, e c'è dunque ancora tempo per studiarlo nel dettaglio andandone ad analizzare alcuni particolari. (HDblog)

Da segnalare che Family Setup richiede almeno la versione Apple Watch Series 4. Apple Watch, che già oggi è il principale prodotto della divisione di accessori e dispositivi indossabili di Apple, ha assicurato nel 2019 un fatturato di $24,5 miliardi. (Finanzaonline.com)

L’idea di Apple è semplice: se avete acquistato un iPhone o un Apple Watch negli ultimi dieci anni circa, dovreste averne già uno a casa. Ovviamente, Apple sarà felice di venderlo separatamente a 19 dollari, mentre l’orologio viene ancora fornito con il cavo di ricarica magnetico necessario per accenderlo. (macitynet.it)

Gli iPhone compatibili. Come di consueto, l'ultimo update di iOS taglia fuori la generazione di iPhone più obsoleta rimasta aggiornata fino all'anno scorso; quest'anno si tratta degli iPhone 6, che non potranno installare l'aggiornamento e rimarranno fermi ad iOS 13. (Tech Fanpage)

Apple non ha menzionato il chip U1 nel corso del keynote del 15 settembre per la presentazione del nuovo smartwatch ma l’Apple Watch Series 6 è il primo con questo chip, già visto sugli iPhone 11 con tecnologia Ultra Wideband per il riconoscimento spaziale e che consentono ad esempio con AirDrop suggerimenti basati sul riconoscimento della direzione (il telefono può, in altre parole, determinare precisamente la propria posizione rispetto ad altri dispositivi Apple che ne sono dotati, un po’ come un GPS, ma a misura di salotto). (macitynet.it)