Apple studia una custodia per iPhone che cambia consistenza per assorbire l'urto

Apple studia una custodia per iPhone che cambia consistenza per assorbire l'urto
HDblog HDblog (Scienza e tecnologia)

Apple, a quanto pare, sta pensando ad una nuova cover - e non parliamo di un semplice rinnovamento delle colorazioni - una soluzione futuristica che potrebbe risolvere il problema: una cover in grado di cambiare consistenza quando rileva una caduta, indurendosi per assorbire meglio l'urto.

Il brevetto registrato dall'USPTO proprio oggi, 15 settembre, si intitola "Materiali elettromeccanici attivi per la protezione dei dispositivi elettronici portatili". (HDblog)

La notizia riportata su altri media

I dispositivi elettronici [portatili] possono essere protetti da custodie protettive per evitare gli urti causati da un evento di caduta. In alcuni esempi, il materiale elettromeccanico attivo include elastomeri magnetoreologici (MRE) o polimeri elettroattivi (EAP). (Telefonino.net)

Apple Watch Series 6 è fresco di presentazione: il nuovo smartwatch sarà disponibile a partire da dopodomani, venerdì 18 settembre, e c'è dunque ancora tempo per studiarlo nel dettaglio andandone ad analizzare alcuni particolari. (HDblog)

Tra queste troviamo anche nuovi servizi tra cui Fitness+, una nuova app che consentirà di rendere ancora più funzionale il vostro Apple Watch e che darà la possibilità di fare palestra ovunque vi troviate. (Telefonino.net)

Apple, presentati Watch Series 6 e i nuovi iPad. Per gli iPhone 12 bisognerà attendere

Ma non va riguardata per apprendere gli ultimi dettagli sull’ultimo Apple Watch, né per capire se Apple One faccia al caso proprio: si mettano da parte i contenuti, qui si sta parlando di altro. Chiunque abbia in mano le sorti e gli interessi di una azienda (la propria azienda) se la riguardi. (Punto Informatico)

L’idea di Apple è semplice: se avete acquistato un iPhone o un Apple Watch negli ultimi dieci anni circa, dovreste averne già uno a casa. Ovviamente, Apple sarà felice di venderlo separatamente a 19 dollari, mentre l’orologio viene ancora fornito con il cavo di ricarica magnetico necessario per accenderlo. (macitynet.it)

Il servizio funziona con Watch, iPhone e Apple Tv: ogni display può mostrare, oltre ai circuiti degli allenatori, anche i dati biometrici relativi all’allenamento e gli obiettivi di movimento giornalieri. (Leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr