Cashback, la maggioranza chiede correttivi sui rimborsi di Stato per i pagamenti elettronici

la Repubblica INTERNO

E il M5s, per bocca di Marco Pellegrini, parla di una mozione che "non si basa su dati di fatto, su numeri, su statistiche, su evidenze inconfutabili.

Su questi, PagoPa è in grado di individuare le anomalie dei pagamenti ripetuti e si attende il Mef perché si individui la modalità per escluderli

Cashback, il M5s replica a Durigon (Lega): "Programma ha funzionato".

Molto semplicemente si inquadra nell'ambito di un più generale e sterile attacco politico". (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Di taglio della misura, tuttavia, il M5s non vuole sentire parlare Il cashback è, tuttavia, destinato a essere rivisitato. (Teleborsa)

PD, M5S e Leu votano contro mentre si astengono Forza Italia, Lega e Italia Viva, quindi il programma va avanti, pur spaccando la maggioranza. Nel primo trimestre 2021 sono state fatte 255 milioni di transazioni con 9,5 miliardi di transito, e le stime parlano di 14 miliardi entro fine del 2022. (SmartWorld)

Per risolvere queste criticità, Fratelli d’Italia proponeva di abolire il cashback e di utilizzare i 5 miliardi risparmiati per concedere ulteriori sostegni e aiuti alle imprese in crisi Per non parlare del problema dei “furbetti” del cashback sorpresi a dilazionare i pagamenti per collezionare transazioni: per loro il Governo ha in mente un piano ad hoc. (Money.it)

Daniela Santanchè – Portavoce regionale di Fratelli d’Italia in Lombardia – e Stefano Maullu – Coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia a Milano. Flashmob di Fratelli d’Italia in piazza della Scala per chiedere al governo aiuti concreti a sostegno delle aziende. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Al momento, e probabilmente ancora per qualche settimana, non ci sono territori in giallo e nemmeno in bianco. ove regioni in rosso e tutte le altre, comprese le province autonome di Trento e Bolzano, in arancione. (Yahoo Notizie)

Se si fa compere nei negozi fisici e si effettua un numero determinato di transizioni per una spesa minima di 150 euro, si può ottenere tale incentivo. Prendiamo in considerazione il caso delle trentadue transizioni. (Yeslife)