Piano Scuola estate, una preside: “No a mancette ai docenti dopo un anno scolastico infinito”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

A parlare con l’Adnkronos è la preside del romano liceo scientifico Righi, Monica Galloni, che aggiunge: “Tutto si basa sempre sulla disponibilità.

È tardiva, in un anno scolastico infinito, eterno e pieno di cambiamenti.

Piano Scuola estate, una preside: “No a mancette ai docenti dopo un anno scolastico infinito” Di. “Il Piano Estate è una idea valida ma avulsa dal contesto più generale del contratto di lavoro degli insegnanti. (Orizzonte Scuola)

Su altri giornali

Secondo le proiezioni, commenta ancora Pacifico, “un candidato su due alla fine rimarrà fuori dalla graduatoria e non sarà assunto. Dalle correzioni delle prove ordinarie già svolte si prevede che ben 9mila cattedre destinate al ruolo, un posto su tre, rimarrà vacante. (Orizzonte Scuola)

Nella terza e ultima fase sono previste attività laboratoriali. La terza e ultima fase del piano parte da settembre e coincide con l’introduzione al nuovo anno scolastico. (InvestireOggi.it)

Nello stesso sito è possibile consultare la lista delle scuole che parteciperanno al piano estate 2021, attualmente in fase di aggiornamento: la mappa delle scuole verrà resa nota a questo indirizzo. 'ESTATE. (Studenti.it)

Gli alunni delle classi in cui la docente ha prestato servizio sono stati posti in quarantena. La dirigente scolastica ha provveduto ad attivare la didattica digitale integrata per lo svolgimento dell’attività scolastica a partire da lunedì e sino a nuova disposizione. (Tempo Stretto)

Il 5 maggio 2021 è il termine ultimo per il personale educativo per presentare domanda di mobilità per l’a.s. Tutte le informazioni sono contenute nella O.M. (Tecnica della Scuola)

Si commette spesso l’errore di considerare gli organici come roba per gli “addetti ai lavori”. Sdoppiamento di classi. I dirigenti scolastici possono disporre lo sdoppiamento delle classi o l’articolazione dell’insegnamento di alcune discipline per gruppi separati (per esempio, in caso di “bilinguismo”). (Tecnica della Scuola)