Piano Scuola estate, una preside: “No a mancette ai docenti dopo un anno scolastico infinito”

Orizzonte Scuola INTERNO

A parlare con l’Adnkronos è la preside del romano liceo scientifico Righi, Monica Galloni, che aggiunge: “Tutto si basa sempre sulla disponibilità.

È tardiva, in un anno scolastico infinito, eterno e pieno di cambiamenti.

Piano Scuola estate, una preside: “No a mancette ai docenti dopo un anno scolastico infinito” Di. “Il Piano Estate è una idea valida ma avulsa dal contesto più generale del contratto di lavoro degli insegnanti. (Orizzonte Scuola)

Su altri giornali

Il ministero dell’Istruzione ha annunciato il piano Scuola d’estate 2021, che prevede l’apertura facoltativa degli istituti scolastici da giugno a settembre. Corsi Scuola d’estate 2021: cosa si studierà. (InvestireOggi.it)

Riporteremo la scuola al centro della comunità, creando spazi di potenziamento delle competenze e di recupero delle relazioni. Fase III, Accoglienza (settembre, fino all’avvio delle lezioni). Connessa con le precedenti, sarà di vero e proprio avvio del prossimo anno scolastico. (Quotidiano online)

Nello stesso sito è possibile consultare la lista delle scuole che parteciperanno al piano estate 2021, attualmente in fase di aggiornamento: la mappa delle scuole verrà resa nota a questo indirizzo. 'ESTATE. (Studenti.it)

Gli alunni delle classi in cui la docente ha prestato servizio sono stati posti in quarantena. La dirigente scolastica ha provveduto ad attivare la didattica digitale integrata per lo svolgimento dell’attività scolastica a partire da lunedì e sino a nuova disposizione. (Tempo Stretto)

Secondo le proiezioni, commenta ancora Pacifico, “un candidato su due alla fine rimarrà fuori dalla graduatoria e non sarà assunto. Mentre un idoneo su sei tra chi le ha superate rimarrà fuori dalle graduatorie a esaurimento utili per i ruoli nonostante abbia vinto. (Orizzonte Scuola)

Si commette spesso l’errore di considerare gli organici come roba per gli “addetti ai lavori”. Sdoppiamento di classi. I dirigenti scolastici possono disporre lo sdoppiamento delle classi o l’articolazione dell’insegnamento di alcune discipline per gruppi separati (per esempio, in caso di “bilinguismo”). (Tecnica della Scuola)