Temperature in picchiata, a Genova arriva la neve anche in città

Telenord INTERNO

Il centro meteo Arpal Liguria in città nella postazione in costa alla Foce poco fa rilevava 10,8 gradi.

decine di segnalazioni arrivate da persone incredule, a memoria è difficile ricordare una nevicata a Genova ad aprile.

di Alessandro Bacci. Se non fossero i video e le foto sarebbe difficile da credere: in questo 7 aprile la neve è arrivata anche a Genova in città.

Di seguito un video registrato in Albaro:. (Telenord)

La notizia riportata su altri giornali

E' il dato aggiornato a questa sera delle immunizzazioni contro il covid fornito dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti nel punto stampa sulla pandemia. "Siamo ragionevolmente sicuri tra quello che avviamo in casa e quello che abbiamo in arrivo di tenere questo ritmo per tutto il mese di aprile - ha spiegato -. (Telenord)

Dopo una mattinata che si è aperta all'insegna del sole, un brusco calo delle temperature e un aumento del vento hanno accompagnato, poco prima delle 13, i primi fiocchi di neve su Genova. Ad essere interessati non solo i quartieri collinari, ma anche il centro città. (La Repubblica)

Sempre più persone cercano di cambiare vaccino, non solo in fase di prenotazione ma anche una volta arrivati all’hub. E il riferimento è alle dosi Moderna accantonate nel Ponente, alla Asl 5 spezzina dove però il nuovo hub di Sarzana “colmerà il gap di somministrazione” (Genova24.it)

Diverse segnalazioni di nevischio, che si è rapidamente mischiato ad una pioggia sottile, sono arrivate per esempio dalla zona della Valbisagno, o dal centro di Genova. In quell’area il fenomeno è durato circa un quarto d’ora, mentre nelle zone più interne è proseguito. (MeteoWeb)

Fiocchi cadono senza fermarsi nel centro di Genova, dando uno spettacolo davvero inconsueto per questo inizio di primavera. oco prima delle 13 arrivano i primi fiocchi di neve anche a Genova, dopo le tante segnalazioni lungo tutta la Liguria, in particolare nell'entroterra del Ponente. (Primocanale)

Per questo motivo i ristoratori di Mio Italia, e non solo, da oggi hanno cominciato a riaprire le porte dei loro locali Non ci sono più i soldi per far fronte ai costi fissi, alle tasse, alle spese di mantenimento quotidiano. (Il Primato Nazionale)