Morto Guglielmo Epifani: l'ex segretario Cgil aveva 71 anni

Virgilio Notizie INTERNO

Lo ha detto il segretario Pd, Enrico Letta, davanti al Nazareno, insieme ai leader di Cgil, Maurizio Landini Cisl, Sbarra e Uil, Bombardieri

Morto Guglielmo Epifani: le reazioni. Immediate le reazioni del mondo della politica.

Guglielmo Epifani è morto a 71 anni.

Morto Guglielmo Epifani, aveva 71 anni: chi era l’ex segretario Cgil. Guglielmo Epifani era nato a Roma nel 1950, i suoi genitori erano di origini campane. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Epifani era nato a Roma il 24 marzo 1950 Epifani è stato il primo socialista a guidare la Cgil, fu vice di Bruno Trentin e poi di Sergio Cofferati. (RagusaNews)

Così il ministro per il Lavoro Andrea Orlando commenta la morte di Guglielmo Epifani Era un riferimento del mondo sindacale, della sinistra, del nostro partito”. (LaPresse)

È morto a Roma all’età di 71 anni l’ex segretario della Cgil ed ex segretario del Partito Democratico, Guglielmo Epifani. Approdò in politica nel Partito Democratico, ricoprendo per un breve periodo (dall’11 maggio 2014 al 15 dicembre 2013) la carica di segretario reggente, dopo le dimissioni di Pier Luigi Bersani. (Open)

Addio a Guglielmo Epifani. L'attiale leader della Cgil, Maurizio Landini, ha detto che "la morte di Guglielmo Epifani è una pessima notizia, per la Cgil è una mancanza molto grave. (Il Giorno)

Abbiamo interrotto la riunione per rispetto della memoria di Guglielmo Epifani. Queste le parole del segretario Pd, Enrico Letta, davanti al Nazareno, insieme ai leader di Cgil, Maurizio Landini, Cisl, Sbarra e Uil, Bombardieri. (Sky Tg24 )

Il cordoglio della politica. Guglielmo Epifani, scomparso oggi, "è stato leader sindacale e segretario del Partito democratico", ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta. "Con la morte di Guglielmo Epifani il sindacato e la politica italiana perdono un signore", scrive in una nota il leader di Italia Viva Matteo Renzi (il Giornale)