Elezioni, Perù. In testa Keiko Fujimori, figlia ex presidente condannato per corruzione e omicidio

Rai News ESTERI

Castillo, invece, ha lavorato come insegnante in zone rurali, nel terzo distretto più povero del Paese.

Il trend potrebbe tuttavia variare a causa dei ritardi nel conteggio dei voti nelle zone rurali.

Castillo, che non ha esperienza politica o amministrativa, ha ripetuto la sua promessa di convocare un referendum per cambiare la costituzione

In testa Keiko Fujimori, figlia ex presidente condannato per corruzione e omicidio. (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

E molti seggi elettorali in queste zone devono ancora essere conteggiati. Castillo, invece, può contare su un consenso più ampio nelle aree più remote della Sierra centrale, nel sud del Paese e nella regione amazzonica. (askanews)

Ad ora a vincere sarebbe la candidata dell’ultradestra, Keiko Fujimori, la figlia dell’ex dittatore Alberto. Con il 90.8% dei voti scrutinati, la leader della destra è in testa con il 50.5%. (Radio Onda d'Urto)

Sono passati 10 anni di governo autoritario prima che il dittatore Fujimori cadesse nel 2000 insieme al suo governo travolto dagli scandali. Un breve riassunto biografico della vita di padre di Keiko Fujimori, l'ex dittatore Alberto Fujimori, è necessario per comprendere meglio anche la sua complicata ascesa. (Marie Claire)

Pedro Castillo si accinge a diventare il nuovo presidente del Perù con una vittoria risicatissima e che ha già fatto schiantare i prezzi di azioni, bond e cambio. L’indice S&P Lima General cedeva il 7,7% lunedì, mentre il tasso di cambio tra sol e dollaro perdeva il 2,5%. (InvestireOggi.it)

Non c'è ancora un vincitore delle elezioni in Perù. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Castillo è passato in testa con i voti delle aree rurali e delle comunità delle foreste. Fujimori dice che ci sono state «irregolarità» e «segni di frode». (La Nuova Ferrara)