Coronavirus, ecco il nuovo modulo di autodichiarazione

Il Sole 24 ORE INTERNO

Cambia la disposizione delle dichiarazioni .

La prima cosa è dichiarare è di non essere sottoposto a quarantena e di non essere positivo al Covid-19.

Oltre ad essere a conoscenza delle misure di contenimento del contagio a livello nazionale, è necessario dichiarare di essere infromato anche sulle ulteriori limitazioni stabilite dai governatori delle Regioni.Per approfondire

Aggiornato al decreto 25 marzo 2020 n. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

L’ospedale di Popoli resta no-covid. “Solo in caso di eventi eccezionali in Abruzzo che speriamo mai avvengano potrà essere rivisto il piano regionale per l’emergenza covid” precisa il consigliere comunale. (ReteAbruzzo.com)

"Altre 19 persone - rende noto il Comune - sono a oggi sottoposte a sorveglianza sanitaria in isolamento presso la propria abitazione". Di queste, due sono ricoverate all'ospedale Bufalini - ma non in terapia intensiva - mentre le altre cinque sono in cura presso la propria abitazione. (Corriere Cesenate)

Aosta - Si tratta di 24 uomini e 4 donne di età compresa fra i 60 e i 98 anni. Rimangono al momento solo due le persone guarite, mentre le persone risultate negative al tampone sono 481. (AostaSera)

“Il Comune – conclude – anche per il tramite dei volontari della Protezione Civile, e della Croce Rossa Italiana, è attivo e pronto a gestire eventuali situazioni di difficoltà che ci farete pervenire tramite segnalazione”. (imagazine)

Franco Gabrielli, capo della Polizia, ha sottolineato che “sono state fatte ironie su questo continuo avvicendamento, ma cambiano le disposizioni, e noi dobbiamo aggiornare il modulo”. (TRIESTEALLNEWS)

Published on Mar 26, 2020. Dlla definizione di coronavirus ai consigli per quando si va al supermercato. L'epidemiologo Pierluigi Lopalco, a capo della parte scientifica della task force regionale sull'emergenza covid-19, risponde alle tante domande dei cittadini sotto forma di brevi video. (La Repubblica)