Benzina a 4 euro? Uno scenario molto "futuribile". Intanto la Francia dà un contributo da 100 euro agli autom…

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Intanto la Francia dà un contributo da 100 euro agli automobilisti. (reuters). I prezzi alla pompa restano a livelli record da anni, ma per arrivare alla soglia di 4 euro indicata da alcuni esperti dovrebbero concatenarsi una serie di eventi che per ora restano remoti

Benzina a 4 euro?

Uno scenario molto "futuribile".

(la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Roma, 23 ottobre 2021 - Prezzi benzina, gioie e dolori. Attualmente, secondo prezzibenzina.it a Livigno la benzina verde cosa tendenzialmente 1,11 euro al litro. (LA NAZIONE)

Il prezzo medio nazionale della benzina, in modalità self, va da 1,746 euro/litro a 1,755 euro/litro (no logo 1,729) Gli esperti del settore energetico descrivono uno scenario ipotetico in cui il valore della benzina viaggia sui 4 euro al litro. (Money.it)

Un’ipotesi avanzata da un noto professore avverte gli italiani di prepararsi a un possibile aumento del prezzo della benzina a 4 euro nell’eventualità che si verifichino tre avvenimenti. Secondo il professore, se i prezzi dovessero salire intorno ai 200 dollari al barile, la possibilità che la benzina arrivi a 4 euro al litro è molto plausibile. (I-Dome.com)

€ 614.238.333 (Mediaset Play)

Ma è anche vero che mancano ancora 5-6 mesi e i prezzi saranno ancora volatili a lungo. Video: Benzina, a Natale 4 euro al litro? (Notizie - MSN Italia)

I cittadini si vedono costretti a lasciare l’auto in garage e viaggiare con i pullman o in bicicletta. Gli automobilisti sono esasperati, soprattutto i pendolari che ogni giorno devono recarsi sul posto di lavoro con la propria auto. (Gazzetta Jonica)