Tom Clancy's XDefiant: ecco tutti i dettagli sul nuovo free-to-play di Ubisoft

Dopo aver anticipato il gioco nelle ultime 24 ore, lo sviluppatore ha finalmente annunciato l’ultimo gioco della serie Tom Clancy tramite una diretta streaming.

Tom Clancy’s XDefiant è uno sparatutto in prima persona free-to-play dal ritmo frenetico appena annunciato proveniente da Ubisoft San Francisco.

Toma Clancy’s XDefiant è progettato per essere un gioco di servizio live e Ubisoft si impegnerà a supportare il gioco dopo il lancio e a fornire più contenuti con il passare del tempo. (vigamusmagazine)

Ne parlano anche altre fonti

In particolar modo Rainbow Six Extraction, Far Cry 6 e Riders Republic devono ancora uscire, ma hanno comunque una loro pagina sullo store di Epic Niente vapore e niente epicità: Tom Clancy’s XDefiant sarà solo su Ubisoft Connect… o, se non altro, di sicuro lo sarà al day one. (tuttoteK)

“Saluti Comandanti,. È con grande tristezza che annunciamo che non rilasceremo più nuovi contenuti per Elite Squad Annunciato alla conferenza Ubisoft dell’E3 2019, Tom Clancy’s Elite Squad è stato rilasciato ad agosto 2020 e l’abbandono del supporto dopo solo un anno fa pensare che le cose, purtroppo, non siano andate nel migliore dei modi. (Gamesvillage)

Adesso, allora, vi lascio in calce all’articolo il reveal di Tom Clancy’s XDefiant e la relativa panoramica, presa dal sito ufficiale del gioco Tom Clancy’s XDefiant, nuovissimo arena shooter multiplayer e free-to-play in fase di sviluppo da Ubisoft San Francisco, è stato annunciato a sorpresa per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S, senza però una data di uscita effettiva. (GameScore)

Un motivo che avrebbe potuto spingere (o potrebbe star spingendo tutt’ora) Ubisoft a tenere la versione PC di Tom Clancy’s XDefiant potrebbe essere il fattore monetizzazione Ubisoft ha infatti confermato che il titolo, per quanto riguarda la versione PC, rimarrà limitato a Ubisoft Connect. (iCrewPlay.com)

Quali sono gli obiettivi di Ubisoft con questo nuovo capitolo della celebre saga? Con Tom Clancy’s XDefiant si punta maggiormente alla socialità in un mercato dove questa tipologia di esperienza è già molto presente (Tech4Dummies)

Con un messaggio arrivato da poco, Ubisoft ha preso la decisione di chiudere i server di Tom Clancy’s Elite Squad, il gioco mobile free-to-play che aveva presentato ufficialmente ad agosto dello scorso anno. (Game Legends)