Letta da Draghi contro "il metodo Salvini" e la "scorretta e inaccettabile” commissione d'inchiesta sulla pandemia

L'HuffPost INTERNO

Inaccettabile, insomma, tenere un piede dentro e uno fuori, alternare un po’ di piazza a un po’ di governo.

Salvini ribadisce che non intende affatto rompere e che il fantasma della “maggioranza Ursula” è appunto uno spettro

Critica che lascia finora esenti i ministri del suo partito, nonostante l’astensione della delegazione padana sulla conferma del coprifuoco alle 22.

Non c’è un casus belli in particolare, il problema è l’atteggiamento del leader leghista su coprifuoco, riaperture, piano vaccinale, immigrazione. (L'HuffPost)

Su altre fonti

Cosa che ieri Letta ha fatto anche nel faccia a faccia a Palazzo Chigi con Mario Draghi. Salvini - che chiederà un incontro a Draghi, possibilmente in settimana - ha però ben chiaro lo schema (ilGiornale.it)

Un paletto alzato contro i tentativi della leader di Fratelli d’Italia di schiacciare la Lega e Salvini nel “tradimento” del governo Draghi a cui Fdi non ha partecipato. Quindi, poi, c’è anche il “metodo Salvini 2”, che è quello necessario per tenere testa alle incursioni di Fratelli d’Italia. (Il Riformista)

L'ostracismo, il «metodo Letta», è il suo peggior nemico Letta finge di non accorgersi che la sua battaglia per far indossare a Draghi la casacca del Pd sta destabilizzando questo governo. (ilGiornale.it)

Sulla situazione delle acciaierie di Terni invece Salvini ha invece affermato che "senza acciaio l'Italia non è un Paese industriale "Bisogna riaprire, togliere limiti, chiusure, restrizioni e coprifuoco, sempre usando il buon senso". (PerugiaToday)

È un colloquio di quelli normali tra il capo del governo e il leader di uno dei principali partiti della maggioranza: Draghi e Letta, il Pnrr, le proposte del Pd su lavoro e giovani, il suggerimento di un decreto ad hoc. (Il Manifesto)

Letta gradirebbe altresì il silenzio degli avversari, che non riuscirebbe a ottenere nemmeno dai pentastellati, nonostante i drammi oggi da loro vissuti. Letta vorrebbe azzurri addomesticati e scissi dal centro-destra, obiettivo che l'acciaccato Cav potrebbe condividere soltanto a patto di evitare i grillini e attrarre Matteo Renzi. (Italia Oggi)