L'addio a Giulia e Alessia. Il cardinale Zuppi

Avvenire INTERNO

Oggi "ci sono anche tante domande, le domande che sono in ciascuno hanno bisogno non solo di essere manifestate ma di essere ascoltate"

Lo vivrete nella cerimonia di saluto a Giulia e Alessia, che unisce la terra e il cielo e ci farà sentire come siamo uniti nell'amore di Dio che ci vuole sempre e per sempre fratelli tutti".

In un messaggio pubblico, nell'annunciare le esequie, si sono detti "affranti per l'immatura e tragica scomparsa delle adorate Giulia ed Alessia il papà Vittorio, la mamma Tania, Stefania, nonna Giulia, nonna Tatiana, Pierpaolo con Alexandra, Emily e i parenti tutti". (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altre testate

A farsi portavoce dei familiari è don Francesco Vecchi, che ha coadiuvato don Giancarlo Leonardi nella celebrazione dei funerali delle giovanissime sorelle (16 e 15 anni) che si sono svolti oggi a Castenaso, in provincia di Bologna. (Dire)

Di Maurizio Papa e Davide Landi. CASTENASO – È il giorno dei funerali di Alessia e Giulia Pisano, le giovanissime sorelle morte all’alba di domenica alla stazione di Riccione dopo essere state travolte sui binari da un treno Alta Velocità. (Dire)

Lo ha detto il parroco di Castenaso, don Giancarlo Leonardi, in un passaggio dell'omelia nel funerale di Giulia e Alessia Pisanu, morte investite da un treno a Riccione L'ultimo saluto ad Alessia e Giulia, investite da un treno. (Corriere TV)

Giacomo Urtis ha partecipato a ben due edizioni del Grande Fratello Vip: la quinta e la sesta. In queste ore si sono susseguite tante indiscrezioni su una possibile partecipazione del vippone al Grande Fratello Vip 7. (Tutto.TV)

Mamma Tania e papà Vittorio provati. Ai funerali, molta la sofferenza. Fonte foto: ANSA. “Papà Vittorio lo chiama il tunnel. (Virgilio Notizie)

È iniziata così la giornata di lutto cittadino per il funerale di Alessia e Giulia . Dapprima seduta sulla banchina, scende sul binario per portare via Giulia (il Resto del Carlino)