Il preparatore di Leclerc: “A Singapore si perdono anche 3 kg”

FormulaPassion.it SPORT

L’ultimo GP disputato a Singapore dalla Formula 1, nell’ormai lontano 2019, vide la Ferrari riuscire nell’impresa di centrare una doppietta che a Maranello, fino a quel giorno, mancava da due anni. Ne sono poi serviti altri tre di anni, fino all’inizio di questa stagione, per poter assistere ad un altro uno-due delle monoposto rosse. A Marina Bay arrivò anche l’ultima vittoria da pilota della Ferrari – e probabilmente in carriera – di Sebastian Vettel, capace di battere Charles Leclerc dopo una corsa che scatenò molte polemiche da parte del monegasco per via di una strategia che lo penalizzò quando era al comando della corsa, agevolando invece la rincorsa di Vettel che risalì dopo la sua sosta ai box anticipata dalla terza alla prima posizione. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Statistiche del GP di Singapore LE INFORMAZIONI STORICHE E GEOGRAFICHE (Formula1 Web Magazine)

Ormai ci sono pochi dubbi in merito al fatto che Max Verstappen si laureerà Campione del Mondo, in quanto il suo vantaggio su Charles Leclerc è pressoché incolmabile. Dunque i temi potrebbero languire, soprattutto se ci si riferisce alla Scuderia di Maranello. (OA Sport)

La nuova era della F1 ad effetto suolo era nata sotto i migliori auspici, con l’obiettivo di limitare le differenze tra i top team e le altre squadre, per garantire una competizione più aperta ed appassionante. (TuttoMotoriWeb.it)

Io non ho mai avuto dubbi che lo staff tecnico del Napoli riuscisse ad allestire un’ottima rosa“. Ma bisogna anche sottolineare che De Laurentiis si dimostra ancora una volta estremamente capace di fare quadrare i conti ma tenendo sempre una squadra ad alto livello. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Cinque vittorie, otto podi e quattro pole position. A Singapore nessuno nella storia può vantare le cifre e i risultati ottenuti da Sebastian Vettel. (FormulaPassion.it)

Il Mondiale di Formula 1 sta per concludersi: mancano ormai soltanto sei gare. Max Verstappen e la sua Red Bull hanno dominato il campionato: per l’olandese, manca soltanto la matematica certezza del titolo. (Sport News.eu)